Pagina 89 di 145 PrimaPrima ... 39798081828384858687888990919293949596979899139 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,335 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Minchiazza, ieri ero in anticipo per la prenotazione in palestra e mi sono infilato a fare due tiri a canestro con dei ragazzi al campetto davanti. Giusto 10 minuti.
    Sarò un romantico, ma quando l'hai fatto per 25 anni e più la sensazione di quegli spicchi di cuoio tra le mani non te la scordi più.
    Sono come le donne incinta, mi è presa voglia di ricominciare...
    La soluzione è non toccare mai più un pallone fino a data da destinarsi. Quando vado ad allenare metteró i guanti in lattice.

15/12
    5km in 44

Predefinito

Soundtrack: Tangerine Dream - Zeit (1972)
    Workout 15/12 (scarico, 1 ora e 10 minuti):
    Stacco dai blocchi (+5cm) 70% abbondante 5x5 90kg #2'
    Lento manubri 5x5 16+16kg #1'30"
    Rematore manubrio 90° ginocchio appoggiato 5x5 27.5kg +27.5kg #1'30"
    Deltoidi Oxford 3x3x15 5kg
    Croci inverse ai cavi 8x17.5kg 8x15kg 8x 12.5kg #1'
    Curl monolaterale panca inclinata 60° 12kg #1'
    Standing calf raises monolaterale manubrio 25kg #45"
    Iperesetensioni bw+kettlebell 20kg 4x10 #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 50' distanza 24.5km

6 mesi di palestra.
    Fisicamente, buttati al vento.
    Rimetto le poche volte che mi guardo allo specchio.
    Sul campo, boh.
    Avanti.
    Ultima modifica di PistolPete; 15-12-2021 alle 06:38 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    6 mesi di palestra.
    Fisicamente, buttati al vento.
    Rimetto le poche volte che mi guardo allo specchio.
    Sul campo, boh.
    Avanti.
    Una delle poche cose che ho imparato in questi due anni di palestra è che come ci vediamo noi non conta un cazz*. Servono delle foto, magari le avessi fatto mese per mese per controllare i progressi... tendiamo sempre a vederci uguali, questione di abitudine. Ma comunque io se vedo i tuoi primi video di esecuzione e gli ultimi vedo che hai messo una discreta massa, soprattutto nelle gambe.

Quando si tratta di noi stessi siamo parecchio critici.

Un esempio banale: Mio fratello è molto fortunato geneticamente, o almeno è quello che pensavo io. Senza allenarsi aveva un braccio che pensavo " se mi alleno per 10 anni forse lo raggiungo".... poco fa mi è venuto a trovare....il mio era il doppio del suo. Da lì ho capito che come mi vedo io non conta niente [emoji23] È normale volere sempre di più. È normale non vedere i propri progressi. Stessa cosa con la mia gattina: io la vedo sempre uguale perché la vedo ogni giorno...chi mi viene a trovare una volta a settimana dice "è cresciuta un sacco".

Il succo del discorso: in questi pochi mesi di palestra hai fatto dei progressi invidiabili, hai l'unica cosa che serve ad uno che vuole allenarsi, curiosità e voglia di metterti in gioco senza aver paura di sudare troppo. Continua su questa strada che ti togli parecchie soddisfazioni. E se hai qualche dubbio guarda qualche video delle prime escuzioni che hai messo su YouTube, con me funziona [emoji23]
    Inviato dl mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lucaaa97; 15-12-2021 alle 11:23 PM

Predefinito

Grazie Luca.
    Ma si, io tendo sempre a sputarmi addosso perché è bello e mi motiva.
    Se non avessi questo carattere, non sarei uscito da ben altre situazioni più "spinose", quindi figurati.
    Mia mamma me lo dice sempre che nelle cose che mi appassionano sono intrattabile, sennò negli anni sono diventato un agnellino. Ma davvero, adesso per farmi arrabbiare nella vita quotidiana mi devono tagliare un arto. Dico sempre che vedo tutto, ma molto me lo lascio scivolare addosso.
    È uno spronarmi di testa, perché nell'ultimo periodo ho tralasciato un po' alcuni aspetti che mi premevano da quando sono un altro, diciamo che la baionetta virtuale di cui mi armo ogni giorno molte volte è rimasta nel comodino.
    Ciò mi dispiace, perché mi si può dire tutto, ma l'unica cosa che riconosco della mia persona è quella di combattere in modo sano per quello che voglio, nell'ultimo periodo sono stato un po' a guardarmi dal fuori.
    Comunque sono contento del percorso che sto facendo in palestra, non è un lamentarsi.
    Finalmente ho trovato qualcosa che mi appassiona realmente.
    Devo riacquistare un po' quello spirito di sprovveduto che avevo agli inizi, quella parte istintiva che ho sempre avuto.
    Do quello che ho, ma qualche volta dovrei "sbregarmi" un po' di più a sensazione.
    Per il resto, è solo una parte di un percorso.
    Da lunedì si ricomincia a mettere qualche puntino sulle i extra-palestra, tanto le feste non esistono, io proprio non le sopporto (tra parentesi, questo mese ho: 24 compleanno mio fratello, 25 Natale, 26 santo Stefano, 27 patrono di dove sono nato e vogliono trascinarmi via, 29 compleanno mio babbo, 31 capodanno, 6 befana, qui fanno la Pasquetta, io cantavo con il gruppo dei pazzi che la fanno anni fa e mi vogliono portare via. La mia risposta è stata: IO MI DEVO ALLENARE )
    Ma sto sproloquiando.
    Chiudo qua.

Predefinito

16/12
    6km in 55.

Odio scaricare ma era il momento giusto.
    DOMS lombari, aumentato il peso nelle iperestensioni ieri.
    Ho un polso mezzo tritaticcio.
    Sennò ok, tutta acqua che passa sotto ai ponti.
    Oggi relax puro dopo due pomeriggi in cui mi hanno chiamato a lavorare con la legna (ieri uno sfracello) e sono andato in gym, studieró come allenarmi dalla prossima settimana ed ho un mese e più di allenamenti da riportare nel black book.
    Buona giornata.
    Ultima modifica di PistolPete; 16-12-2021 alle 09:51 AM

Predefinito

Soundtrack: Starfuckers - Sinistri (1994)
    Workout 17/12 (scarico, durata 1 ora e 20 minuti):
    Squat scarico 5x5 57.5kg #2'
    Panca scarico 5x5 42.5kg #1'30"
    Trazioni prone strettissime 8x4 #1'30"
    Floor press 3x10 20+20kg #1'30"
    Dips 6x4 #1'30"
    Panca inclinata stretta 4x6 35kg #1'30"
    Leg raises quadro svedese #1'
    Crunch ai cavi bw+17.5kg 4x15 #1'
    Cyclette livello 2 47' distanza 22.75km

Squat:
    https://youtube.com/shorts/XgPen7OIQwk?feature=share

Ho tentato un low bar, ma oltre a non essere palesemente capace, oggi pesava tutto abbastanza.
    Squat meno profondo e più macchinoso della volta scorsa.
    Probabilmente mangio poco.
    Ci devo lavorare su.
    Mi manca un giorno di scarico, domani.
    Poi la palestra chiude anche un fracco di giorni non rossi, già messo in chiaro diplomaticamente che se non mi fanno stare sotto il ferro in giorni feriali, li voglio accumulati a fine abbonamento del mese. Io mi devo allenare. Le feste sono astratte, la ghisa si tocca.
    Aspetto ad impostare il prossimo meso, tengo questo scheletro, non potendo avere continuità in questo periodo, cambieró qualche complementare per variare, anche di testa.
    Da gennaio si riparte.
    Lunedì andrò a Rimini per iniziare un percorso nutrizionistico e credo di conoscere Eraser.
    Anche sotto questo punto di vista, dall'anno nuovo ci si rimette in moto.
    Buona serata a tutti.

Predefinito

Un errore che si fa quando si passa al Low bar è quello di cercare di tenere lo stesso la schiena verticale, invece non funziona, bisogna già stare un po' più avanti
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Un errore che si fa quando si passa al Low bar è quello di cercare di tenere lo stesso la schiena verticale, invece non funziona, bisogna già stare un po' più avanti
    Si, ma non l'ho filmato il low bar.
    Sul video il bilanciere è al solito posto.
    Ancora devo mettermi giù a provarlo [emoji28]
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Si, ma non l'ho filmato il low bar.
    Sul video il bilanciere è al solito posto.
    Ancora devo mettermi giù a provarlo [emoji28]
    Grazie
    Ho capito, te lo anticipavo perchè viene istintivo cercare di stare dritti
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ho capito, te lo anticipavo perchè viene istintivo cercare di stare dritti
    Va bene, provo lunedì.
    Credo ci vorrà molta pazienza, qualche volta questa estate lo facevo.
    Pronto comunque a tutto.
    Grazie, al solito.

Predefinito

Soundtrack: Raw Power - Screams for the gutter (1985)
    Workout 18/12 (ultimo scarico, durata 1 ora e 20 minuti):
    Stacco dai blocchi (+5cm) 70% abbondante 5x5 95kg #2'
    Lento manubrio ad un braccio 2x(5+5) 18+18kg 3x(5+5) 16+16kg #1'30"
    T-bar row 5x5 60kg #1'30"
    Natural glute ham raises 6x4 #1'15"
    Leg curl 3x12 65kg #1'15"
    Lat supina 4x8 65kg #1'30"
    Curl ai cavi bassi 8x22.5kg 8x20kg 8x17.5kg 8x15kg #1'
    Polpacci step multipower 4x10 110kg #45"
    Iperestensioni bw+kettlebell 20kg 4x10 #1'
    Cyclette livello 2 distanza 24.18 km

Stacco:
    https://youtube.com/shorts/DKhGCiBvW6U?feature=share

Scarico finito.
    Ora imposteró una schedina transitoria per 2 settimane (7 workouts), per arrivare, tramite lo spezzatino natalizio, alla continuità di gennaio. Ho già qualcosa in mente, a grandi linee, per continuare la programmazione del percorso.
    Ultima modifica di PistolPete; 18-12-2021 alle 06:59 PM

Predefinito

19/12
    6km in 55

Ammazza, meno male che dovevo scaricare.
    Dormita come non facevo da tempo immemore ed alzato lo stesso un po' rotto.
    Bella sensazione.

Oggi relax totale, mi studio una scheda transitoria per spolparmi bene in vista di gennaio, alla ripartenza completa, nel senso di giusta frequenza e rest.
    Aggiornerò anche il mio black book che è un mesetto indietro, ho più post it con segnati i workout che barba e capelli .
    Poi, nella folta biblioteca di mio zio, ho trovato un libro di Carmelo Bosco (forse un pó datato, ma sicuramente utile alla causa, si dice l'opera omnia), ne ho letto qualche pagina, tosto, sicuramente per addetti ai lavori (quindi non io), ma oggi pomeriggio inizieró a leggerlo con cura.

Domani giornata piena.
    La mattina si va a Rimini, pomeriggio in gym.
    Dai che viene fuori qualcosa di interessante.
    Sto connesso.

Buona domenica a tutti e prendetevi cura di voi stessi.
    Ultima modifica di PistolPete; 19-12-2021 alle 10:14 AM

Predefinito

Scheda da 2 settimane:
    A
    Panca 5x5
    Squat 3x8
    Affondi 4x(8+8)
    Leg extension 4x12
    Pressa 4x10
    Rematore 5x5
    Addome 4x15

B
    Trazioni 8x4
    Stacco 5x5
    Lento 5x5
    Alzate laterali 3x12 + Face pull 3x12
    Dips 6x4
    Curl manubrio panca inclinata 60° 4x8
    Iperestensioni 4x10

C
    Squat 5x5
    Bulgari 4x(8+8)
    Leg curl 4x12
    Pressa 3x10
    Pull through/ hip trusth 4x10 o GM 8x5
    Rematore 5x5
    Addome 4x15

D
    Trazioni 8x4
    Panca/ panca manubri 5x5
    Panca inclinata al multipower 4x6
    Lento 5x5
    Pulley 4x10
    Skullcrasher 4x8 + hammer curl 4x8
    Iperestensioni 4x10

Polpacci 2xweek al multipower.
    La progressione sui fondamentali per ora la tengo a sensazione, poi da gennaio faccio qualcosa di più studiato.
    Uno squat in cui spingere un po', uno con serie più alte magari in cui provare ad imbastire un low bar.
    Panca sempre in spinta, sono scarso e voglio tirare almeno per 2 settimane. Naturalmente no cedimento.
    Il terzo giorno vorrei introdurre un GM, ma ho paura che venga fuori una seduta troppo dura. Al limite inserisco un pull through pesante o un hip trusth pesantissimo. Naturalmente, se inserisco questi ultimi, li porto da subito al mio infimo limite.
    Focus sulle trazioni.
    Secondo voi mi influenzerà la prestazione nel fondamentale farle come primo esercizio di giornata?
    Stacco solo 1xweek pesante. Dopo 6 mesi, senza alcuna presunzione, il movimento devo migliorarlo ma c'è sicuramente un po' di acquisizione motoria. Il secondo giorno tecnico, pur con un carico gestibile, per fatica cumulativa lo sentivo molto.
    Faccio questa prova per 2 settimane per vedere se riesco a tenere il pattern pur facendolo solo una volta pesante. Se vedo che regredisco, più che nel carico nella forma, nulla mi vieta di rimetterlo 2 volte.
    Potrei provare ad inserire nel secondo giorno di gambe uno stacco rumeno, ma pre feste non me la sento di iniziare un movimento da zero.
    Esperimento panca inclinata al multi, sia per il petto, sia per enfatizzare anche le spalle, che sento, tra lo schifo, carenti.
    Lento, rematore, trazioni, obbligatoriamente sempre 2xweek.
    Vorrei provare a dare un po' di spazio anche alla braccia, cercando di far salire questi curl e con diversi stimoli per i tricipiti, vedi skullcrasher, che poi si può trasformare in altro a seconda dell'estensione.
    Dips immancabili.
    Vedo che nell'allenamento generale ai femorali viene dato non sempre il giusto risalto. È un gruppo che mi piace molto allenare, perché fanno male. Quindi tirare.

Per il resto è una prova.
    Consigli sono ben accetti.
    Praticamente è un'introduzione a gennaio, in cui faró una upper/Lower classica 4xweek da valutare bene. Li, naturalmente, ci saranno delle progressioni sui fondamentali, prima con accumulo di volume e carico sensato, poi lo trasformo in intensità. Come mi sono sempre allenato da 6 mesi a questa parte.
    Spero di tirare su qualcosa, anche perché probabilmente la mia alimentazione cambierà e ci si rimetterà un po' in riga.
    Senza impazzire ma spingendo, l'importante per me è rimanere decente e decoroso tecnicamente nell'ambiente.
    Con tutti i miei palesi limiti.

Ps ho notato che ho perso un pochetto di istintivitá nell'allenarmi e penso forse troppo, in certi casi.
    Non parlo di tecnica, quella DEVE essere sempre al massimo delle proprie capacità. Su questo non si discute.
    Ma ad esempio, premettendo la mia scarsezza che è palese, io sono una persona a cui i complementari piace tirarli abbastanza. Il cedimento non è una bestia in questi, va utilizzato certamente con criterio e razionalità, ma è parte integrante sia dell'essere di un atleta amatoriale che del workout in se.
    Devo trovare il giusto compromesso tra il non reprimere la mia parte animale e quella razionale. Se voglio tirare, tiro ma con lucidità.
    Naturalmente ove possibile, non cadendo nel becero no pain no gain.
    Ultima modifica di PistolPete; 19-12-2021 alle 08:14 PM

Predefinito

Allora last news:
    Sto tornando da Rimini, dove mi hanno vivisezionato tutto per bene.
    Praticamente c'è da mettere carne, bella chiacchierata con Ilaria e Matteo che mi sono parsi molto alla mano, precisi e professionali.
    Il piano alimentare sarà pronto dopo queste stupende feste.
    Sono ragazzi giovani, mi hanno "bersagliato" di domande competenti e soprattutto finalmente ho avuto l'impressione di parlare con qualcuno che capisce quello che faccio in palestra e con l'attività fisica. Ci voleva!
    Ho conosciuto Eraser/Nicola, persona pane al pane vino al vino, come d'altronde mi reputo anch'io.
    Mi ha messo sotto uno squat a bilanciere scarico. Fondamentalmente non mi ha detto che faccio cagare, questo lo so da solo ( ), ma che sono tutto storto verso destra e il mio problema inguinale deriva da questo.
    Extraruoto troppo il piede sinistro e le ginocchia in accosciata non sono mai allo stesso livello. Compenso tutto con la parte dx.
    Prove anche di front squat ed un esercizio addominale che ancora lo sento...
    Mi ha consigliato di fare tanto volume fregandomene del carico, di lavorare in front ed in overhead (supertosto) e di mettere uno spessore sotto ai talloni.
    Sarà eseguito!
    Per il resto abbiamo chiacchierato un po' mentre mi "trattavano" e mi sono trovato veramente subito a mio agio

Per i miei numerosi esteti del mio fisico e fans femminili, risulto 74.8kg, la bf non la so, Ilaria la deve elaborare. Comunque non mi interessa. Sono secco, mi hanno detto, tra i più brutti del centro Italia
    Gran bella giornata, spero in futuro di tornare ad avere consigli, con più calma. Già in mezz'ora con una persona competente impari più che in 6 mesi da solo. Figurarsi se avessi modo di andare più spesso...
    Ora sto combattendo contro il tempo per non perdere il pullman per andare in palestra.
    Speriamo di farcela.
    State bene.
    Ultima modifica di PistolPete; 20-12-2021 alle 02:03 PM

Predefinito

Ahahahahaha

...non è vero Pete!!!

Secondo me otterremo presto grandi miglioramenti.

Ne sono certo!

Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html