Guarda che le battute di arresto ci sono per tutti e i motivi sono tanti, se hai già fatto un carico e non sei poi riuscito a farlo, spesso la causa è una veriazione nella tecnica di cui non ti sei reso conto (poi potrebbe essere anche una giornata no, un tuo malessere o altro).
Se hai visto, in gara non sono andato oltre i 130 di squat quando avevo fatto delle doppie con 140 e una singola con 147,5. Perchè? Evidentemente ho fatto qualche pirlata e ho "cambiato tecnica" in quel momento
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si, ma non ti incazzi doc?
Per carità, non è che vivo di palestra, ma ci tengo ed è normale.
Io mi arrabbio poco nella vita per carattere, mi devono tagliare un braccio, credo.
Ma nelle cose che mi piacciono sono impulsivo, poi vengo qui, scrivo 2 boiate e mi passa. Si torna razionali già da oggi.
Anche perché fondamentalmente del carico mi frega relativamente poco, mi dá da pensare il fatto che mi sembra di involvere e basta.
Il tempo fará il suo corso.
Io devo iscrivermi a Zumba, se porto un amico mi fanno lo sconto. Parliamone. :-D
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Andava tutto bene fino a qua.
Ora hai un dito del piede gonfio e l'allenamento ne risente di sicuro visto che ti farà male ogni qual volta caricherai.
L'atleta, di qualsiasi categoria e talento, deve innanzitutto usare la testa. Senza di essa non si superano le difficoltà. E questa, tra l'altro, è minima.
La tua difficoltà è diversa da quella degli altri. Devi essere consapevole di questo e accettarlo. Questi momenti sono frequenti per chiunque abbia voglia di mettersi in discussione.
Quindi ora tu non rischi mai più di romperti un dito del piede perchè non sei riuscito a fare una cosa.
Pensa a come sarebbero le tue mani se avessi dato un pugno al muro per tutte le volte che non riuscivi a fare una trazione.
E invece che hai fatto? Ti sei concentrato sul miglioramento.
Ecco, questo devi fare.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Guarda che mi fai rivangare anche scheletri nell'armadio... quando ero fidanzato ho fatto una lezione, ho giurato nella mia vita che non ne farò mai più.
Ma visto l'andazzo ne possiamo riparlare...
Oltretutto non sembra ma ho il ritmo nel sangue, so ballare il liscio e molta musica anno 60, partrner mia mamma.
Basta rispolverarsi un po'...
Ultima modifica di PistolPete; 24-11-2021 alle 10:07 AM
Hai perfettamente ragione.
Fortunatamente si è gonfiato e basta.
Se avessi dato un pugno per ogni trazione persa sarei scarnificato...
Ci può stare, è anche un periodo in cui ho in testa ho altre cose.
Si punta SEMPRE al miglioramento.
E non lo dico mai, ma sono contento di quello che sto facendo.
Ottimo consiglio, oltretutto mi rendo conto che sono caxxatelle, ma in un forum di pesi, che mi ha fatto crescere di testa, con gente che mi può capire le scrivo e finisce lá senza farla troppo lunga.
Oggi ci torno e tento di essere migliore di ieri.
Ho stacchi
Così finché dura.
Grazie e stop ai calci, sennò c'è il taekwondo.
Ultima modifica di PistolPete; 24-11-2021 alle 10:13 AM
Workout 24/11
Mattina:
5km in 44
Soundtrack: Ultravox! - Young Savage e Slip away (1977) in loop [la prima una delle mie canzoni preferite degli ultimi anni]
Pomeriggio (durata 1 ora e 25 minuti):
Stacchi 7x3 107.5kg (in programma) /
Svolto 4x3 107.5kg - 2x3 105kg - 3x102.5kg #2'
Lento manubri 2x5 18+18kg 3x5 16+16kg #1'30"
Rematore manubrio 5x5 28+28kg #1'30"
Deltoidi Oxford 3x3x15 4kg
Croci inverse ai cavi 8x15kg 2x8 12.5kg #1'
Curl manubrio 4x8 12kg #1'
Polpacci pressa multipower 4x10 100kg #45"
Iperestensioni bw+kettlebell 16kg 4x10 #1'
------------------------------------------------------------------------
Cyclette livello 2 20' livello 3 15' livello 4 5' distanza 19.07km
Stacco:
https://youtube.com/shorts/LoBMP60pXYk?feature=share
Periodo conclamato di poca (nella già scarsa) forza generale, ho perso chili anche sul lento, almeno oggi.
Lo stacco veniva su in qualche modo, ma mi cedeva la presa dopo la prima serie.
Magnesite assente.
Comunque un 7x3 non l'avrei chiuso.
Avanti con testa e grinta.
Vediamo che dice la panca domani l'altro.
Ultima modifica di PistolPete; 25-11-2021 alle 01:28 AM
Io con la presa nello stacco sono una pippa, le fascette le hai mai provate?
Solo magnesite una volta.
Sopra i 100 mi si aprono.
Effettivamente ci potrei pensare, visto che alla fine lavoro per il reclutamento muscolare senza prospettive di carico o quant'altro, quindi le fascette potrebbero aiutarmi nel non farmi cedere la presa quando i muscoli deputati avrebbero ancora qualcosa da dare.
Ma punto a lavorarci fino al limite, le tengo per più avanti, nel caso.
Ho spirito raw al massimo e del carico che alzo, adesso, mi importa relativamente.
Ps nel tuo caso prova a lavorare forte in tutte le tirate, specie Rematore, trazioni/lat ed evitare cazzate tipo guantini, a meno che tu non debba toccare gente per lavoro![]()
Ultima modifica di PistolPete; 25-11-2021 alle 11:12 AM
Secondo me le fascette possono essere una buona soluzione se ti scappano sopra i 100. E' comunque circa 1.3 volte il tuo peso, ci sta che la presa sia cedevole.
Segnalibri