Ciao, grazie per la risposta, la percentuale di massa grassa l'ho calcolata tramite dei calcolatori online, ne ho fatti 3 e fatto la media dato che il risultato era simile.
Ciao, grazie per la risposta, la percentuale di massa grassa l'ho calcolata tramite dei calcolatori online, ne ho fatti 3 e fatto la media dato che il risultato era simile.
Aggiungo che i calcolatori online usano solitamente la stessa formula o formule molto simili tra loro. Per cui è come se tu avessi usato un solo calcolatore.
Puoi anche essere più basic e quindi misurare te stesso, ad esempio ti misuri la circonferenza vita da solo. Sarà un numero sbagliato perché non sei esperto, però nel tempo vedrai i numeri variare e ti baserai sulle variazioni, piuttosto che sul numero in sé.
Inoltre c'è lo specchio che dice molto per chi non ha fini troppo elevati.
Se non vedi gli addominali, è un po' troppo presto per mettere su massa, per dirne una...
A me se ne vedono 2 in mezzo, ci metto le dita.
Quelli sopra solo il martedì, venerdì, sabato al bagno con la finestra aperta, verso le 10.38, perché in quei giorni il sole assume una certa posizione, in modo tale che se mi metto in una certa postura davanti allo specchio l'angolazione da cui arriva la luce me li evidenzia leggermente.
Cosa faccio?
Segnalibri