Scheda
B - 10/11/2021
Stacco 5x5 43kg
Trazioni alla sbarra 3x2-2x1-13 eccentriche
Rematore 5x5 30kg
Shrug trapezio 5x5 16kg
Crunch 5x10
Piegamenti sulle braccia 4x8
Lo stacco sta iniziando a diventare sempre più semplice, mi sa che dovrò comprare nuova ghisa! Ieri non ho aumentato il peso semplicemente perché non volevo andare in continua progressione, voglio comunque avere un giorno nel quale stabilizzare il progresso (visto che già l'ultima volta sono progredito +10kg)
Le trazioni sono state un po' più difficili della scorsa volta, ma credo siano i doms che mi portavo dall'altra volta che ho fatto gli addominali (ho cambiato il tipo di allenamento e sembra essere un esercizio decisamente più allenante, piano piano credo che aumenteranno nuovamente)
Per il rematore sono progredito di 2kg, però credo che mi stabilizzerò su questo carico per un bel po' visto che oltre mi sembra tendenzialmente inutile
Ora penso di dover curare il movimento come meglio riesca, cercando di muovermi in maniera sempre più pulita
Lo shrug invece ho abbassato il peso da 20 a 16 perché mi sono reso conto che il movimento non era pulito, ed essendo la seconda seduta posso ancora permettermi di abbassare, correggere il tiro e procedere verso una progressione pulita.
I piegamenti sulle braccia ammetto che, a fine seduta, sembrano come se stessi sollevando 100kg di panca! I piegamenti che faccio sono con a braccia strette, scapole retratte, petto in fuori, mani poco sotto il petto e collo del piede a terra, mi sento quasi un calisthenico quando le faccio!
Il solo fatto di mettere il collo a terra durante l'esercizio (dopo la seduta) è una difficoltà non indifferente!
Queste due sedute settimanali spaccano davvero!
Una domanda meramente tecnica del forum, come si imposta una firma predefinita?
Tipo al di sotto di qualsiasi messaggio sul circuito forumcommunity c'è uno spazio chiamato "Firma", vorrei inserire la mia scheda e gli ultimi allenamenti A e B, così posso subito trovarli quando clicco su un mio messaggio (che poi aggiornerei di conseguenza).
Segnalibri