Senza fare astrusi calcoli di percentuali di massa grassa che non sono in grado di fare, direi che puoi pensare ad asciugarti.
Se vuoi pensare "da palestra", detta brutale ed in modo veramente semplicistico, quando riuscirai a vederti l'addome puoi pensare di costruire massa con approccio soft.
Se lo ritieni necessario.
Per farlo, ti devi leggere i thread in evidenza nella sezione alimentazione.
Ti sei risposto da solo, se non hai di cosa mangi come può pensare di dimagrire?
Il dimagrimento ha un'unica via: calorie ingerite inferiori a quelle bruciate.
Nei thread di cui sopra trovi una formuletta per calcolarti la tua normocalorica, cioè il tuo fabbisogno giornaliero per farti mantenere stabile.
Ma rimane solo un numero estrapolato.
Empiricamente, puoi partire da quel numero, ma dipende da mille variabili e nulla vale l'esperienza diretta.
Più precisione si ha così.
Devi fare una bella cosa, se vuoi impostare una dieta in maniera più corretta possibile.
Ti pesi.
Prendi un quaderno, per una settimana segni tutto quello che mangi con totale calorico annesso. Grammature PRECISE DI TUTTO. OGNI BRICIOLA, OLIO ECC..
Alla fine della settimana, fai la media delle assunzioni caloriche giornaliere.
Ti ripesi.
Se la bilancia dice che hai preso peso stai mangiando troppo, se dice che lo hai perso stai mangiando poco, se sei stabile sei in normocalorica.
Una volta che prendi idea di questo ne possiamo riparlare e ti posso dare dritte su come continuare.
Se vuoi partire da quel numero della formuletta per impostarti una dieta, possiamo ampliare subito.
Premettendo che io non ho nessun titolo in campo alimentare ed i miei sono puri consigli, come darei ad un amico.
Ciao.
Segnalibri