Un esame per avere un foglio che ti dia titolo per allenare in una "lega" amatoriale, il Csi. L'ho fatto perché forse dei ragazzi hanno bisogno di una figura che gli gestisca i cambi in panchina senza farli uccidere.
L'esame era praticamente un pro forma, basta che paghi, segui distrattamente delle videolezioni e poi rispondi a delle domande a risposta multipla inerenti a quello che hai visto.
Lo passerebbero tutti, anche chi non sa come é fatta una palla, col basket "vero" c'entra poco, occorre solo sborsare quei 30 euro che gli serviranno per le spese basilari.
Peró sono allenatore [emoji16]
Comunque ora voglio prendere informazioni per fare un corso omologato dalla lega ufficiale per allenatore di minibasket.
Ho passione, magari ci scappa anche un mezzo lavoretto, ma la prima prevarrebbe sempre.
Ultima modifica di PistolPete; 18-10-2021 alle 07:53 PM
Io faccio andare di piegamenti, però con TUT che conto io, perché il campo è piccolo e ci sarebbe poca sofferenza.
Di "suicidi" penso che ne ho fatti sulle migliaia di ripetizioni, è un evergreen.
19/10
5km in 45.
Stretching, rotatori elastico, YTWL, LYTP, ginnastica respiratoria 1 ora e 30.
Soundtrack: The Cramps - Songs that Lord taught us (1980)
Workout 19/10 (durata 1 ora e 35 minuti):
Panca progr. 5x5 42.5kg
Squat mantenimento 3x8 55kg
Affondi 4×(8+8) 50kg
Squat bulgari 4x(8+8) 22+22kg
Pressa 4x12 180kg
Trazioni 11x3
Squadra sbarra 8-7-7-8
Plank 1x3'
Crunch bw 15 bw+kb 12 kg 4x15
-------------------------------------------------------
Foam roller, decompressione colonna 10 minuti
Squat:
https://youtube.com/shorts/sBeYRiOFgsY?feature=share
https://youtube.com/shorts/FMfxojawZo0?feature=share
State bene.
20/10
5km in 43.
Stretching 45 minuti.
Gustosi Doms all'addome.
Sintomo di nulla, ma crunch strizzati da togliere l'aria con 12kg > crunch con tutto il peso della macchina apposita.
Raw.
Quasi sempre.
Ultima modifica di PistolPete; 20-10-2021 alle 10:29 AM
Sono d'accordo
Ho tentato di mettere la verticale del bilanciere a metá piede, come da consigli. Mi sento troppo raccolto e col sedere alto. Nel caso la verticale cadesse bene, ci devo lavorare.
Al di là della tecnica, è un range di carico che sento ok per fare volume. A 5 rips patite le ultime dell'ultimo set.
Tutto frutto della mia poca struttura.
Nelle tre cifre della sett prox, se vedessi che sminchio troppo, aumenteró i set.
L'importante per me adesso è portare a casa le rips totali nel modo piu pulito di cui attualmente sono capace. Cioè poco.
Se li sentiró tosti, resterò li, sfilando dei dischi dall'asta.
No vincoli.
Iperestensioni in chiusura massacranti.
Soundtrack: Weather Report - Black market (1976)
Workout 20/10 (durata 1 ora e 35 minuti):
Stacco 5x5 95kg
Lento avanti manubri 5x20+20 kg 4x18+18kg
Rematore 2x60kg 3x57.5kg
Deltoidi Oxford 3x3x15 5kg
Croci inverse ai cavi 3x8 15+15kg stripping
Curl manubri 4x8 14kg
Polpacci seduto 3x12 25kg
Iperestensioni bw+10kg 10 bw+20kg 3x10
Stacco:
https://youtu.be/3ZwoLtSeGTQ
https://youtube.com/shorts/sthVrY4lhXM?feature=share
State bene.
Ultima modifica di PistolPete; 20-10-2021 alle 06:45 PM
Guarda che la seconda e la terza del primo video non sono male, sono sorrette certo tue proporzioni che non sono favorevoli allo stacco.
Ci sarebbe veramente da provare un sumo, ma ci vorrebbe qualcuno che sappia insegnartelo sul serio
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
E' proprio perché sulla carta la mia struttura non è molto adatta al gesto che è il mio esercizio preferito [emoji23]
Sul sumo ci ho pensato anche io leggendo delle leve, ho guardato molti video, ma sinceramente inserire adesso un movimento nuovo mentre sono in continuo divenire sarebbe forse mettere troppa carne al fuoco.
Poi, come dici, farei cazzate e ci vorrebbe qualcuno competente che mi desse dritte dal vivo.
Per ora non mollo il regular perché ha ancora anni luce di miglioramento ipotetico (non lo faró mai, di lasciarlo), intanto mi accolturo il più possibile nella teoria del sumo.
Ps potrei anche provare in un giorno leggero, ma ora ho qualche fastidio all'inguine. Ci rifletto.
Ultima modifica di PistolPete; 20-10-2021 alle 07:05 PM
Mi piace il tuo modo di pensare, concreto e caxxuto!![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Testardo, su questo, pochi dubbi.
Qui può funzionare.
Nella vita, a sprazzi.
21/10
5km in 45.
Stretching saltato perché non alzo le gambe
Non avevo DOMS così evidenti da parecchio tempo, lombari a pezzi.
Nuovi stimoli con l'aggeggio nuovo per le iperestensioni a piedi bloccati, credo.
22/10
5km in 43.
45' stretching, 45' ginnastica respiratoria.
Segnalibri