Si ma il più delle volte naoto date doveva mantenersi con la forza del collo del piede ad una fune a testa in giù in più doveva mantenere un bilanciere caricato con pesi pazzeschi![]()
P.S.
i cartoni animati anni 70 e 80 erano geniali mica come adesso...![]()
Si ma il più delle volte naoto date doveva mantenersi con la forza del collo del piede ad una fune a testa in giù in più doveva mantenere un bilanciere caricato con pesi pazzeschi![]()
P.S.
i cartoni animati anni 70 e 80 erano geniali mica come adesso...![]()
io consiglio la verticale su due dita per la scoliosi, da fare dal lato più debole. Per la corretta tecnica di esecuzione guardati le puntate di ken il guerriero dove ken si allena per i fatti suoi prima di malmenare jagger, o quella dove rei ricordava gli allenamenti alla scuola di nanto.
Forse stiamo andando off topic(si dice così?)
Acuta Osservazione; Io invece sto fancendo della ginnastica particolare, capace di stimolare l'ormone della crescita (sovraccaricando le giunture e distendendole) e di aumentare la statura migliorando la postura. Il metodo indica dagli 1 ai 6 cm; Io che ho 16 anni dovrei avere buoni risultati, perchè la mia crescita fisiologica non è del tutto terminata;Forse stiamo andando off topic(si dice così?)
La mia statura reale è di 1.78, misurata il 24/12/2004, dall'ortopedico; Mi ha misurato a terra facendomi spingere con i talloni un libbro posto a terra.
In questa sezione volevo in effetti sapere un piano di allenamento per potenziare la ginnastica e correggermi la scoliosi, così da "diventare" 1.78, la mia normale statura e magari di diventare un po' + alto. Non che 1.78 sia bassa statura, è nella media, ma 1.80 sarebbe ideale![]()
Vi ringrazio per l'aiuto (off-topic??) Qual'è la vostra statura?
Ultima modifica di Forget; 26-12-2004 alle 10:58 PM
Allora...
La ginnastica x stimolare l'ormone della crescita? Bè, ma tutti i bber e quelli che vanno in palestra fanno ginnastica x stimolarlo!!! Non è che ce ne siano di specifiche che vanno a spingere come dannate sulla pituitaria, in linea generica la maggiore spinta anabolica è data dai multiarticolari.
Sovraccaricare le giunture e poi distenderle..uhm...qui ti risponderà con più competenza Armando credo, ma comunque una trazione meccanica di tale tipo non credo porti a risultati duraturi nel tempo (ovvero, è come quando al mattino, con la colonna scaricata, si è un pò più alti...basta una camminata e si torna come prima!). Tra l'altro una sollecitazione meccanica di tale tipo prolungata non è stressante x le articolazioni?
Personalmente sono alto 182, misurato a piedi scalzi con la stecchetta in capoccia![]()
Originariamente Scritto da Alex1981
Sì, quando parliamo di trazioni meccaniche, tale distensione provoca un "effetto" solo temporaneo; esatto è l'esempio di quando ci svegliamo al mattino che siamo un po' più alti, perchè le vertebre dopo una fase di riposo prolungata si dilatano aumentando lo spazio fra loro di pochi mm (se anche solo di 1 mm circa, per 24 spazi, circa 2 cm a grandi linee). Questi esercizi però non trattano la crescita meccanica o di conseguenza o temporanea. Mira a stimolare la crescita praticando un SET di esercizi ben mirati a modificare la spina dorsale, ponendola nella giusta posizione e potenziando i muscoli dorsali, lombari, sacrali. La questione è che la spina dorsale dopo il processo di saturazione è ... immodificabbile in modo permanente, quindi il tuo discorso risulta veritiero; Ma io come da topic, ho indicato che ho 16 anni e vorrei sfruttare l'ultima fase di crescita che mi rimane, stimolandola con la ginnastica, e correggendo la scoliosi che mi abbassa di un po', prima che il processo di "sviluppo" (in effetti è del tutto completato) terminasse completamente. Dopo i 16 anni si cresce solo di mezzo cm, oppure di 1 cm o nei casi migliori di 2 o al massimo 3 cm fino ai 18; dai 18 ai 21 anche di mezzo cm; Vorrei avvicinarmi al bb, ma avere da voi una consultazione per verificare che esista davvero un piano di allenamento che raddrizza la schiena da svolgere in sintonia con la ginnastica che già svolgo.
Scusa la domanda, ma a che pro tutto ciò? Perchè vorresti aumentare la tua altezza? Sei già più alto di me che sn un tuo coetaneo.
Bhè sai il discorso è soggettivo; Il più basso dei miei amici è 1.86 .. il più alto 1.91. Si parla di contesto in cui ci si "inserisce". Magari non avrei avuto di certo problemi se i miei fossero tutti 1.50.Originariamente Scritto da Silent
Segnalibri