Si, ho staccato anche oggi.
Ho problemi diciamo di "reclutamento muscolare" e forse di postura probabilmente dovuti alle mie leve, la butto la. Insomma diciamo che il dorso tendo a "tenerlo" poco.
Non ti dico la fatica nel setup dello stacco, ora sto migliorando ma ancora devo lavorare molto nella naturalezza del gesto.
Sto staccando da due mesi e mezzo e li sono belle botte, specie in questa scheda che qualche volta ha 8 rips ed è una bella cavalcata... ma la contrazione seria l'ho avuta quando mi sono alzato per la mia prima trazione supina dopo migliaia di negative e quando ho cominciato a caricare, sempre nei miei limiti, il rematore, stando attento a non cheattare e ad avere i gomiti più aderenti al tronco possibile. Piano piano qualcosa si smuove, spero continui. Mi diverto impegnandomi e ci metto tutto. Avrei anche risultati fisici da ottenere (che non tralascio assolutamente), ma ora sono più nell'ottica che il vero insuccesso sarebbe quello di non fare nessun progresso nel lungo in palestra, senza bruciare alcuna tappa.
Segnalibri