Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
La magnesite liquida funziona, ma sinceramente dipende da quanto stacchi. Se ti abitui a carichi gia "bassi" non te lo consiglio. Anche se il basso e alto é relativo.
Prendere in considerazione nel senso che ci "perdi" tempo no. Nei ritagli si, io li ho fatti, se in un meso li svolgi 2 volte a settimana qualche minimo transfer lo senti, ma l'unico metodo credo sia staccare, staccare ed ancora staccare per condizionarsi e tenere duro.
Per allenare gli avambracci puoi aggiungere un curl inverso, con le mani prone. Se sei forte nelle trazioni comincia a provare a farne qualcuna con solo 3 o 4 dita. In tutte le tirate e le spinte stritola quel ***** di bilanciere. Mi è venuto in mente che su Internet ci sono anche dei grip da aprire con vario "peso", ma credo siano minchiate.
Io ti dico di resistere e lasciare perdere le fascette.
Altra cosa che allena la presa sono tutti i movimenti con le kettlebell, ti sfondano le mani se fatte per un periodo prolungato.
Al limite se non ti cambia la scheda e la progressione fai più serie e meno rips, tipo un 9x4.
Ma capisco che possa essere diverso, anche se nello stacco si potrebbe fare.
Si per la magnesite ho lasciato perdere proprio per il discorso dei carichi, dato che sono ancora bassi
Per quanto riguarda invece le serie e le reps ho provato un po'di tempo fa proprio come hai detto tu, cioè un 9x4 ma personalmente non mi ci trovo proprio perché nelle ultime serie mi rendo conto che sono cotto e non gestisco bene l'alzata quindi sono rimasto sul 6x6

Magari posso iniziare a fare qualche esercizio per gli avamb. e vedo come va

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk