Considerazioni sullo squat: la seduta è andata meglio, mi sento piantato abbastanza bene col peso, ho trovato lo stance e negli ultimi video mi sembra ci sia un maggior coinvolgimento del posteriore, ancora qualche dubbio mentale sull'affondo ma poi vedo che li prendo tutti. Unica cosa: la risalita, giù controllato, affondo, su come una fionda.
Con questi carichi ci posso lavorare.
Voglio essere esplosivo al massimo.
Panca: non l'ho filmata perché hanno buttato via il tavolino che mi faceva da supporto per il cellulare. Il controllo del bilanciere adesso è maggiore, il petto è un po' più in fuori, ma ancora non riesco a spremerlo fuori neanche per metà. Di arco non ne parliamo. Se non accorcio il ROM mi sa che sono destinato a fare 50kg per parecchio... adduzione e depressione mi sembra di tenerle, ma qualche volta vanno perse. Inoltre vorrei ritoccare il workout delle spalle, perché di tricipiti mi sembra di esserci, di spalle sul lento non carico da un po'. Devo tirarlo su, ora vedo cosa posso fare in merito. Magari può avere ripercussioni buone anche sulla panca.
Il rematore è a 50kg e riesco a fare qualche trazioni supina.
Mi stupisco della pazienza che sto avendo, qualche anno fa avrei già caricato a caso 80 kg di squat bucando il terreno, adesso invece seguo il programma alla lettera. Qualche giorno, con i carichi che ho, sembra sottoallenante. Ma poi il volume dei complementari completa il cerchio. Ed oltretutto è proprio quel lavoro iniziale sui fondamentali a percentuali che mi porterà, si spera, al miglioramento futuro.

Segnalibri