Hai ragione, la prima rips non mi sono neanche fermato, mi sono ricordato nel mentre che volevo provare.
Anche se praticamente non c'era carico, devo dire che la sensazione è stata buona. Mi ha fatto capire la frase "butta il petto in mezzo alle gambe" tanto che in alcune discese sono andato quasi in diagonale.
Naturalmente è una cosa irripetibile anche con 10kg in più, se non prendo un po' di forza nelle gambe.
Però il feeling è stato buono, ci sta questa propedeutica con meno peso.
Poi non mi stancherò mai di sottolineare di quanta importanza ha lo stretching, anche pochi minuti ma costante.
Io 2 anni fa ero fermo e di legno, facevo veramente 3 cm di rom. Oggi con la kettlebell ho messo un box a 7 cm da terra e l'ho toccato col culo in isometria... si può migliorare!
Il problema sta quando vuoi mettere piu dischi nel bilanciere, li l'affondo lo devo cercare perché tendo a non prenderlo.
Ecco perché questi momenti di varianti di squat devo sfruttarli al massimo.
Ps anche io da giovine ho ascoltato i primi album dei green day. Quella in sottofondo già è più da tua generazione, avevo smesso da tempo. Poi si cresce e mi sono formato musicalmente in altro modo. È una delle mie più grandi passioni, la musica.

Segnalibri