x essere ortodossa al massimo,la zona dovrebbe contemplare al posto di pane e pasta(anche se integrali), frutta a basso IG( mele,kiwi, pere, arance,mandarini,fragole ecc. NO a banane,uva e ciliege!) e verdura sempre a basso IG( un pò tutta ,tranne patate,zucca e carote)
io su di me l'ho provata x 1 mese,IN MANIERA MANIACALE!( se ero fuori casa sostituivo lo spuntino con apposite barrette ENERZONA da 1 blocco l'una che trovi benissimo in Farmacia).
risultato:
ottima definizione(mi si vedevano,anche grazie al gran lavoro aerobico che svolgo di solito, le vene sull'addome!) ma pedita di peso e massa eccessiva!
il problema era dettato dal mio metabolismo e della dispendio energetico cui mi sottoponevo ogni giorno....
probabilmente,nel tuo caso, con la tua corporatura e il tuo tipo di "lavoro atletico" potrebbe andare bene(in fin dei conti ,ogni individuo è diverso ,no?)
ma non credo sia adatta ,tranne particolarissima adattamenti( che non penso tu sia in grado di fare da solo) ,all'aumento di massa.
comq, vedi un pò....ma sappi che:
le proporzioni 40-30-30 vanno SEMPRE rispettate in ogni pasto,
la scelta degli alimenti(soprattutto carbo e grassi) è DECISIVA,
gli OMEGA3 svolgono un ruolo basilare,
devi calcolare bene il numero di blocchi di carbo,prot,grassi di cui necessiti x i tuoi fini...
x farla breve,datti uno sguardo al testo,scritto da G.Braga:"LA ZONA ITALIANA"
facilmente reperibile in ogni libreria di una comune città italiana.
saluti

Segnalibri