Discussione: diario di kel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    considera che hai fatto un nuovo massimale l'altro giorno. secondo me non hai ancora reso tuo quel carico. Mi spiego, l'hai fatto, é andata e nessuno te lo toglie, ma se lo riprovi ce la fai? quante volte lo fallirai se riprovi a farlo? Secondo me, una volta fatto quel massimale potresti si fare uno smolov jr ma considerando come massimale un valore piu' basso, calcolato come se volessi arrivare alla fine del ciclo al tuo attuale 100kg. in modo che userai queste 3-4 settimane per consolidare il carico.

mi spiego: lo smolov jr dice
    parti dal 70-75-80-85% la 1a settimana, poi aggiungi 2.5kg nella seconda settimana, poi 2.5ks la terza. ecco allora io ti direi parti da calcolare come se il 70% fosse 70%-5kg quindi nel tuo caso 70kg - 5kg = 65kg. 80% = 80kg -5kg = 75kg. E cosi via.
    Oppure in altre parole abbassare le % di 5%.

Questo ti porterà a lavorare su tante ripetizioni allenanti, e in 3 settimane avrai consolidato i 100kg di massimale.

ti piace?

ti ringrazio joker.
    Tutto molto sensato e intelligente.
    Apprezzo che hai impegnato un po del tuo tempo per propormi questa rielaborazione.
    Ma non me la sento di abbassare. Se ci avessi pensato prima può darsi. Ma una volta cominciato devo andare avanti.
    Piuttosto mi schianto, va bene, e magari mi schianterò. Però non senza averci provato.
    ... ma per curiosità, perchè vuoi farmi abbassare? trovi siano fatte così male da non aver senso di insistere?

ti metto alcune serie di oggi

4to giorno di SMOLOV JR
    85x3x10
    https://youtube.com/shorts/GMtE_43BP3Y?feature=share
    https://youtube.com/shorts/KToYmoETtiU?feature=share
    https://youtube.com/shorts/U4XjYdHClFY?feature=share
    https://youtube.com/shorts/CN_uZv5wfnc?feature=share

poi ho fatto un po di squat alla cdc
    e bullrow 50kgx5x5 https://youtube.com/shorts/E2dbRnFVJrU?feature=share

Predefinito

Ti vuol fare abbassare perche lo smolov può spezzati le gambe se non tarato bene. Meglio sottostimare leggermente che andare in blocco, per come la vedo io.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Predefinito

Mi sembra di averlo già spiegato
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Ti vuol fare abbassare perche lo smolov può spezzati le gambe se non tarato bene. Meglio sottostimare leggermente che andare in blocco, per come la vedo io.
    casomai mi spezzerà le braccia!

a parte caxxate, non fraintendermi: so che lo Smolov Jr è un programma tosto e non l ho preso sottogamba.
    Come ho avuto modo di dire qualche messaggio fa, in passato l avevo già provato e l’avevo fallito miseramente, vuoi perché non ero pronto, vuoi perché l’avevo cominciato così a caso senza contesto alcuno. Quindi lo affronto con il giusto timore reverenziale … però ti posso dire 2 cose:

la prima è che adesso mi sento più maturo e più forte rispetto a prima (e non è presunzione, ma piuttosto fiducia in me stesso)

la seconda è che, per quanto voi diciate che faccio sempre le cose a caso (e, per carità, a volte è così e sono il primo a scherzarci sopra) in questo caso non era a caso per niente (scusa il gioco di parole) perché l’idea era programmata fin dall’inizio!
    L’idea era di andar su con wendler fino a 100 e fare sti 100 sì o sì (anche a costo di spingerli in maniera non del tutto ortodossa) vuoi per la soddisfazione personale, vuoi per raggiungere un punto importante su cui ragionare.

Una volta raggiunto il 100 avrei fatto lo smolov in percentuale proprio per consolidare l’obiettivo raggiunto.

In altre parole, l’obiettivo precedente era un numero, cioè un obiettivo quantitativo; l’obiettivo attuale è invece qualitativo: intendo cioè rifare lo STESSO numero (alla fine della programmazione), ma questa volta fatto BENE, col fermo e tutti i crismi.

In questo ragionamento, e nel fatto di aver ben chiaro in testa un obiettivo, non ci trovo davvero niente di stonato.

Per il fatto poi di abbassare il massimale, è ovvio che mi faciliterebbe le cose… ma che senso avrebbe? Mi porterebbe a lavorare nella mia zona di comfort e invece, per migliorare, è necessario uscirne. Credo che non ci siano dubbi in merito.

Non voglio passare per quello che non accetta i consigli (il fatto che non li segua tutti, non vuol dire che non li apprezzo) e nemmeno voglio aver ragione per forza, ma ho la testa dura (è l’unica forza che ho) e soprattutto ci tengo a farvi capire che non sono proprio del tutto deficiente.

E comunque oggi, siccome avevo terminato le 4 sessioni dello smolov, ho fatto un quinto giorno di sumo e loglift completamente a caso, cvd

Predefinito

E allora continua così.
    Quanto pensi di incrementare la prossima settimana?
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Ok, come ragionamento ci sta.
    Occhio solo a non confondere uscire dalla zona di comfort con l'eseguire esercizi con peso eccessivo rischiando di farli, ma soprattutto di farSi, male.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Occhio solo a non confondere uscire dalla zona di comfort con l'eseguire esercizi con peso eccessivo rischiando di farli, ma soprattutto di farSi, male.

E non solo, più gli esercizi sono tirati e più è facile sviluppare e consolidare compensi (ovvero sminchiare la tecnica) per portare a termine la sessione, detto questo però ci alleniamo per divertirci, quindi prova.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Il suggerimento di Joker mi sembra molto sensato. Lo smolov è già duro se lo fai calcolando le percentuali su un massimale consolidato, a maggior ragione lo sarà con un massimale fresco fresco.
    Se già la prima settimana sei al limite, la seconda e la terza non le chiudi.
    Considera che anche togliendo un 5% saresti ben fuori dalla comfort zone e i carichi sarebbero allenanti lo stesso.

Predefinito

E allora continua così.
    non l'hai detto col tono con cui lo direbbe mia moglie vero?

Quanto pensi di incrementare la prossima settimana?
    il programma prevede di fare +2,5 e +5 come sai. Non avendo i pesi da 0,25 o 1,25 pensavo di fare +3 e +5. O se proprio proprio potrei fare, nella seconda settimana, metà delle serie con +3 e l'altra metà con +2 che in media diventerebbe giusto... è un dettaglio su cui devo ancora riflettere in effetti

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    giustissimo! questa è sempre la cosa piu importante. Cercherò di starci attento, grazie!

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    E non solo, più gli esercizi sono tirati e più è facile sviluppare e consolidare compensi (ovvero sminchiare la tecnica) per portare a termine la sessione,
    hai ragione. Proprio per questo nell'ultimo messaggio insistevo a chiedervi un giudizio sulle alzate e non sul programma

detto questo però ci alleniamo per divertirci
    SACROSANTO !!!!

, quindi prova.
    Grande! Avere la tua approvazione Dottore (seppur tirata per i capelli ) è per me piu importante di quanto tu creda!

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Il suggerimento di Joker mi sembra molto sensato. Lo smolov è già duro se lo fai calcolando le percentuali su un massimale consolidato, a maggior ragione lo sarà con un massimale fresco fresco.
    Se già la prima settimana sei al limite, la seconda e la terza non le chiudi.
    Considera che anche togliendo un 5% saresti ben fuori dalla comfort zone e i carichi sarebbero allenanti lo stesso.
    aridaje
    NONEEEE
    lo faccio così e lo CHIUDO pure !!

Predefinito

Non ho capito che pesi hai a disposizione, su un max di 100 farei 2kg la prima settimana e altri 2kg la seconda. Io ho pesi da 1.25 quando ho fatto lo smolov ho aumentato di 2.5 e altri 2.5 nella seconda.
    Perdij

Predefinito

Ok ragazzi, sto per aprire un topic in cui si accettano scommesse. Puntata minima 5€, chiusura smolov attualmente lo diamo 1 a 243, puntate 1€ sulla chiusura dello smolov e ne portate a casa 243. Il che vuol dire che se fate una puntata minima di 5€ vincete 1215€. Ai primi 50 scommettitori regaliamo una maglietta con scritto davanti "Forza Kel, siamo con te! Lo chiuderai lo smolov!" e sul retro una immagine di Pinocchio. C'è anche una variante di maglietta ma li abbiamo solo poche taglie disponibili. Sul davanti c'è scritto "Ciao Kel, sai chi ti saluta?" e sul retro...beh sul retro c'è la risposta...

Predefinito

Esatto joker, è come dici te.
    2,5 la seconda settimana e altri 2,5 la terza.
    Ma se tieni di riferimento la PRIMA , allora diventa + 2,5 rispetto alla prima e +5 rispetto alla prima (che è uguale a dire +2,5 rispetto alla seconda). Stiamo dicendo la stessa cosa.

Ora, il problema è che io i pesetti da 1,25 non li ho (ho quelli da 1 e quelli da 0,5) quindi o faccio +2 o faccio +3.
    Mentre l'ultima settimana non ho problemi perché tenendo come riferimento la PRIMA settimana devo fare +5 e il problema non si pone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi, sto per aprire un topic in cui si accettano scommesse. Puntata minima 5€, chiusura smolov attualmente lo diamo 1 a 243, puntate 1€ sulla chiusura dello smolov e ne portate a casa 243. Il che vuol dire che se fate una puntata minima di 5€ vincete 1215€. Ai primi 50 scommettitori regaliamo una maglietta con scritto davanti "Forza Kel, siamo con te! Lo chiuderai lo smolov!" e sul retro una immagine di Pinocchio. C'è anche una variante di maglietta ma li abbiamo solo poche taglie disponibili. Sul davanti c'è scritto "Ciao Kel, sai chi ti saluta?" e sul retro...beh sul retro c'è la risposta...

Ahahahahahah ma che ...

Punto 5 € contro Kel e voglio la maglietta con stocaxxo

Predefinito

La scommessa è un grosso incentivo e ti dovrebbe dare molta spinta. I bookmakers già prevedono flussi anomali di puntate per la tua riuscita. Semplicemente perché ogni gambler con senno giocherebbe, al di là di ogni congettura di sorta, sulla tua vittoria. È un coin flip, con da una parte tante prospettive di guadagno e dall'altra poche prospettive di perdita.
    Certo però la seconda maglietta...
    Forza kel!
    Ultima modifica di PistolPete; 09-07-2021 alle 03:15 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Esatto joker, è come dici te.
    2,5 la seconda settimana e altri 2,5 la terza.
    Ma se tieni di riferimento la PRIMA , allora diventa + 2,5 rispetto alla prima e +5 rispetto alla prima (che è uguale a dire +2,5 rispetto alla seconda). Stiamo dicendo la stessa cosa.

Ora, il problema è che io i pesetti da 1,25 non li ho (ho quelli da 1 e quelli da 0,5) quindi o faccio +2 o faccio +3.
    Mentre l'ultima settimana non ho problemi perché tenendo come riferimento la PRIMA settimana devo fare +5 e il problema non si pone
    Farei +2 e +1 (+3 rispetto alla prima settimana)

Taglia XL per me
    Perdij