Scusate se rispondo solo adesso. Innanzitutto vi ringrazio tantissimo per i consigli, ho cercato di metterli in pratica e le ultime esecuzioni sono andate un pochino meglio, il fastidio alla schiena è diminuito ma sento che ancora c'è qualcosa che non va perché, pur eseguendo l'esercizio con un carico "leggero", sento un grande affaticamento e stanchezza generale, anche se in realtà gambe e glutei sono belli freschi. Per fare un confronto, con 10 ripetizioni di squat, a parità di carico o con anche un carico leggermente più alto, mi sento generalmente meno stanca ma con i quadricipiti e i glutei che brucicchiano. Con lo stacco invece mi sento cotta ma di fatto la parte inferiore del corpo non è affaticata più di tanto.
Ogni volta che faccio lo stacco mi arrabbio tanto e mi viene voglia di mandarlo a quel paese, complice anche il fatto che ho dei rialzi poco stabili e un po' rumorosi e ogni volta rischio che mi rotoli il bilanciere per terra.
Però è anche vero che ancora ho eseguito lo stacco regular si e no 4 volte in tutta la mia vita e penso sia normale non saperlo fare bene al primo colpo e che devo lavorarci tanto, però la tentazione di sostituirlo con una terza sessione di squat (esercizio che mi piace molto e che devo migliorare anche) è tanta.

Segnalibri