Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consigli per lo stacco da terra

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,668

    Predefinito

    Alzare prima il sedere rispetto alla schiena è una cosa tipica che può avvenire anche a persone che praticano da parecchio, bisogna sforzarsi di fare lavorare ginocchia e anche allo stesso tempo. Ricordati di "spingere con le gambe", io me lo ripeto ad ogni rep.
    Un altra indicazione potrebbe essere questa: pensa un po' come nello squat, anche li devi far lavorare anche-ginocchia-caviglie allo stesso tempo, magari pensaci e guarda anche le tue esecuzioni di squat, se il timing dello squat é perfetto allora sfrutta quella sensazione (propriocezione) anche nello stacco.
    Riguardo l'incurvarsi della schiena molto probabilmente sei molle, devi cercare di avere un core stabile e solido, quindi non solo sollevare il carico ma mantenere la naturale curvatura fisiologica per tutta l'alzata. Un indicazione che può aiutare consiste nel cercare di avere un core stabile e puoi aiutarti con una cinta altezza ombelico, spingi aria nella pancia fianchi e schiena per "riempire la cintura".
    Puo' aiutarti ingaggiare anche i dorsali con una lieve rotazione delle spalle. Guarda i video di stacco di Romulano e Bullshark in entrambi noterai questo effetto.

    Riguardo i video, certamente senza video é difficile aiutarti se non dandoti indicazioni generali ma intanto puoi guardare i video degli altri, pero' é importante che non siamo tutti uguali, a molti lo stacco viene piu' facile dello squat, per me é il contrario, inoltre ho le gambe lunghe e braccia corte quindi ho sempre fatto molta fatica a trovare l'impostazione giusta che ho iniziato a trovare imitando lo stacco degli strongman (Eddie Hall). Eventualmente se metti la telecamera in modo che non ti si riprenda in viso oppure metti un filtro oppure cancelli i video appena hai ricevuto le indicazioni che ti servono. I video puoi anche pubblicarli su youtube come "non in lista" in questo modo solo chi ha il link puo' vederli e come detto puoi cancellarli in seguito.
    Ultima modifica di the77joker; 23-06-2021 alle 08:56 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-2014, 10:10 AM
  2. Stacco da terra : 12 cose da sapere per una corretta esecuzione
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-2014, 10:10 AM
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-11-2010, 06:05 AM
  4. Stacco da terra (filmato) - opinioni e consigli!
    Di Teknou nel forum Strength's Related
    Risposte: 163
    Ultimo Messaggio: 02-02-2008, 10:12 PM
  5. Gara di stacco da terra a Prato
    Di Corvette nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-03-2004, 02:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home