Bravo, buon controllo al petto!
Bravo, buon controllo al petto!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi mi arrivano gli elastici, pensate che potrebbe essere valido uno squat del genere con gli elastici per appesantirlo senza usare i pesi? Ovviamente parlo dell'idea in sè, l'esecuzione nel video non mi sembra neanche sotto il parallelo e fatta un po' a ca* di cane: https://www.youtube.com/watch?v=paCrJzM9nYo&t=4s
Magari non sarei costretto a farne 60 a serie hahaha Spero mi facciano lavorare in modo decente le gambine.
Ho visto poi sul diario di Romulano la sua routine di riscaldamento dove usa anche l'elastico, oltre al video di Doc per le scapole che di sicuro male non fa esercitarle un po'.
Per sembrare una persona seria ho comprato anche la magnesite...i miei bilancieri fanno cacare, sono sottili, lisci come il culo di un bebè e già d'inverno non sono il massimo, ora con le mani sudate facendo la panca ho paura che mi scivoli la presa![]()
Ultima modifica di lucaaa97; 22-06-2021 alle 08:50 AM
Il video non si vede.
Quanto tirano?
Entraci dentro, parte superiore che ti cinge le spalle passando dietro il collo, parte inferiore sotto i piedi. Squat.
Non farlo a petto nudo sennò ti tatui
Se ti desse fastidio dietro le spalle, tienilo tirato con le mani all'altezza delle clavicole.
Io l'ho fatto parecchio ma il mio tirava poco, alcuni si sentono.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di PistolPete; 22-06-2021 alle 08:51 AM
Scusa, ho sbagliato il link, ora è giusto. Comunque nel video lui non lo mette sulle spalle, ma come dici tu mi sembra più pesante quindi andrà meglio. Sono da 25 e 35 kg, onestamente non sapevo quali comprare, non ho idea della "pesantezza" degli elastici, al massimo ne prendo uno ancora più forte.
Si, non deve essere il massimo a petto nudo hahahaha![]()
Boh, io me lo mettevo dietro le spalle.
A quel peso dovresti sentirli.
Ho già letto un tuo post dove parlavi di questo metodo, però siamo in 5 ad allenarci nello stesso posto, ognuno è diverso e magari per qualche strano motivo si trovano bene con il bilanciere così hahahaha Proverò a chiedere. Intanto la magnesite è a pezzetti, non in polvere quindi con un utilizzo moderato non dovrei imbiancare tutta la stanza ed evitare il sudoramento
Edit:
Arrivato il pacco. La magnesite sembra tanta roba! Gli elastici sono belli robusti, temevo di non sentire lo squat, invece probabilmente non riuscirò a tirarmeli fino alle spalle hahahahaha Vedrò oggi pomeriggio quando mi alleno![]()
Ultima modifica di lucaaa97; 22-06-2021 alle 11:30 AM
Allenamento 22/06/2021
Stretching
Squat elastico 25kg 4 x 40
Panca 5 x 5 (70kg)
Croci 4 x 15 (12kg)
Trazioni presa neutra 6 x 6
Alzate laterali 4 x 12-15 (10kg)
Push down tricpiti 4 x 6-8 (50kg)
Kickback tricipiti 4 x 10 (8kg)
Bicipiti
Gli affondi che ho fatto domenica mi hanno distrutto i glutei, facevo fatica a sedermi, oggi dopo l'allenamento è passato. Comincia a farsi sentire l'accumulo della fatica, avendo reintrodotto alcuni esercizi potrei pensare di dividere meglio il lavoro invece di fare una full body 4xweek, vediamo fino a che punto reggo, magari mangiando di più hahaha
Provato lo squat con l'elastico, ho usato quello da 25kg, la sensazione è strana visto che la fatica aumenta alla fine del movimento però era (ovviamente) più pesante, sono riuscito a fare 4 serie da 40 reps ma la prossima volta uso l'elastico più spesso, quello da 35. Mi sono "scordato" di fare gli addominali..., non avevo voglia, fa caldo hahaha Confermo che la magnesite è tanta roba
Nella panca sentivo più forza, mi sto riprendendo, e sarà anche il fatto che sto piano piano aumentando le kcal, ecco i video:
Serie 2: https://youtu.be/C8VkoivHtO8
Serie 3: https://youtu.be/vA_BBMjTwxM
Serie 5: https://youtu.be/-WaBprQeUSk (qua nella penultima ripetizione ho perso un po' il controllo e il bilanciere è andato verso le clavicole)
Hai davvero un bel controllo.
E grinta.
Ormai sei di nuovo in pista!
Grazie!
Quasi...devo stare attento a non farmi prendere dalla foga e non rovinare la mia lenta guarigione. La voglia di mettermi un bilanciere sulle spalle e fare squat è tanta hahaha
Oggi ho fatto il solito stretching aggiungendo qualche esercizio di mobilità con l'elastico. Ho fatto anche 10 minuti contati di salto con la corda...ero tentato a farmi una corsetta perchè mi manca ma penso sia ancora presto, troppo traumatico l'impatto con il terreno mentre a saltare la corda faccio dei passettini leggeri come una ballerina![]()
Allenamento 24/06/2021
Stretching dinamico / mobilità
Squat con elastico 35kg 4 x 35
Trazioni con elastico 25kg 4 x 12
Piegamenti 5 x Max (19,16,13,11,10)
Croci 4 x 15 (12kg)
Military press 3 x 8 (40kg)
Alzate laterali 4 x 10 stripping (10kg/8kg)
Crunch 3 x 25
Bicipiti
Push down tricipiti 4 x 12-15 (40kg)
- Oggi ho provato lo squat con l'elastico più duro, serie da 35 reps sono più accettabili delle 60 a corpo libero, forse potrei aggiungere una serie;
- Trazioni fatte con l'elastico per variare un po' visto che non posso fare altri esercizi per la schiena. Volevo fare qualcosa a reps medio-alte e mi sono trovato bene;
- Military press per la prima volta dopo minimo 2 mesi, c'è da festeggiare hahaha
- Ho fatto gli addominali a metà allenamento per due motivi, il primo è che così non mi viene da saltarli, il secondo perchè ero cotto e volevo far riposare la parte sopra hahaha
Sembra che ti stai riprendendo bene.
A quando un po' di squat col bilanciere?
Magari un po' di RDL e rematore per iniziare a condizionare la schiena?
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
A quanto pare si. Più vado avanti ad allenarmi e meglio mi sento, ma ogni tanto qualche piccolo fastidio, non lo chiamo neanche dolore, all'altezza del polpaccio sinistro, rimasuglio della sciatica. Non vorrei tirare troppo la corda, sono già contentissimo di potermi allenare con un'intensità decente, almeno finisco i miei allenamenti bello stanco, tra l'altro con tutto lo stretching che faccio durano più di due ore.
Onestamente sto andando un po' a tentativi, non so come comportarmi non essendomi mai capitato nulla del genere e ho paura di mandare tutto in rovina con qualche decisione stupida e farmi di nuovo male, quindi ogni consiglio da chi ne sa qualcosa in più è ben accetto.
Ora diciamo che ho messo già un bel po' di carne al fuoco rispetto agli allenamenti solo a corpo libero, questa settimana ho modificato un po' il programma mentre era in corso, aggiungedo anche il lento manubri e la military press. Per ora credo sia saggio finire questa settimana e fare così anche quella dopo, per avere certezza che gli esercizi aggiunti non creino problemi.
Poi magari tra un paio di settimane uno squat leggero leggero potrebbe anche starci, se me la sento...per lo stacco ho una paura terribile, essendomi fatto molto male tirando su il bilanciere da terra
Edit.
Sto leggendo un po' sul RDL che l'ho sentito nominare ma non so neanche come si faccia (forse l'ho provato un paio di volte), e vedo che viene usato come riabilitazione da infortuni alla bassa schiena, potrebbe fare al caso mio tra un paio di settimane magari, me lo segno. Ovviamente inizio con un carico ridicolo per vedere se mi dà fastidio
Ultima modifica di lucaaa97; 24-06-2021 alle 10:16 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Segnalibri