Pagina 26 di 81 PrimaPrima ... 16171819202122232425262728293031323334353676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1203

Discussione: Caro diario...

Predefinito

Allenamento 10/06/2021

Trazioni 4 x 6
    Piegamenti 5 x Max
    Croci manubri 4 x 12 (12kg)
    Alzate laterali 4 x 12 + Max (dropset: 10kg/8kg)
    Push down tricipiti 4 x Max (40kg)
    Curl bicipiti 4 x 10 (14kg)
    Curl panca 45° 2 x Max (10kg)

Allenamento andato bene. Diciamo che sto riprendendo confidenza, cazzeggiando e facendo un po' di pump con dropset vari, per adesso più che altro mi diverto, poi dopo l'esame farò qualcosa di più serio con le progressioni. La prossima volta che faccio le trazioni per prime proverò a fare il "giro della morte" che ho visto su project invictus, sembra una bella sfida e non sarebbe male migliorare nelle trazioni visto che ne faccio appena 10 se sono fresco e se tira un buon vento

Predefinito

Allenamento 12/06/2021

Squat 4 x 50
    Panca paralimpica 4 x 10 (60kg)
    Croci 4 x 12-15 (12kg)
    Trazioni presa neutra 5 x 5
    Alzate posteriori 4 x 8-12 (10kg)
    Push down tricipiti 4 x 12-15 (40kg)
    Bicipiti sfondati

Ho buttato giù una specie di scheda con gli esercizi che posso fare, mi trovo bene con il range di ripetizioni, ad esempio quando riesco a completare un 8-12 reps con 12 reps in ogni serie senza problemi aumento il peso, una progressione semplice dunque, la terrò finchè sono costretto a castrare l'allenamento. I bicipiti non li conto più, li distruggo e basta . Chissà se riuscirò a provare i doms ai bicipiti per la prima volta. Dopo un 4 x 50 di squat a corpo libero avevo le gambe gonfie come quelle di un elefante
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: allenamento.jpg 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 62.1 KB 
ID: 18260

Predefinito

Mi piacciono i sinonimi di distruggere sulla tabella dei bicipiti, denotano inventiva e proprietà di lessico. 4x50 a corpo libero lo voglio provare anche io!

Predefinito

Grazie hahaha Era per dare una sembianza di varietà a questa scheda ripetitiva e noiosa. Avendo poca scelta di esercizi ho voluto spalmare tutti i gruppi muscolari nelle 4 sedute, mi tocca fare un po' di tutto tutti i giorni.
    Gli squat a sfinimento a corpo libero non te li consiglio se puoi usare un bilanciere, innanzitutto perchè non so quanto sia utile farli in termini di ipertrofia e in più sono una sofferenza: dopo un po' bruciano da matti e in più ti viene l'affano manco stessi facendo del cardio. Probabilmente sono una pippa io che non alleno le gambe da mesi, ma adesso sono a pezzi e domani probabilmente sarò zoppo.

Predefinito

Allenamento 13/06/2021

Stretching
    Trazioni "giro della morte"
    Piegamenti 5 x Max
    Alzate laterali 4 x 10 stripping 10kg + 8kg (ultima serie 10/8/6 kg)
    Bicipiti

Oggi allenamento abbastanza leggero, lo terrò così visto che mi alleno anche sabato. Il giro della morte nelle trazioni l'ho visto su project invictus e consiste nel fare 1 trazione, poi 2, 3, 4 ,5, 4 , 3 , 2 ,1 con 10 secondi di recupero tra le "serie" e 2 minuti tra un giro e l'altro. Il primo giro l'ho completato ma con moltissima fatica quindi nel secondo ho fatto la versione facilitata che arriva a 4 trazioni e poi scende. Il terzo giro non l'ho completato, troppo difficile. Lo so, sono una mezzasega. La prossima volta comincio subito arrivando fino a 4 cercando di fare 3/4 giri. Una delle poche volte che ho visto il pump sulla schiena hahaha Almeno con questo "giochino" mi diverto un po' e ho una motivazione in più per migliorare di volta in volta visto che non vado matto per le trazioni

Predefinito

Allenamento 15/06/2021

Stretching
    Squat 4 x 50
    Panca 5 x 5 (70kg)
    Croci 4 x 12-15 (12kg)
    Trazioni presa neutra 5 x 5
    Alzate laterali 4 x 12-15 (10kg)
    Bicipiti

Allenamento pre-maturità per scaricare la tensione, sono stato estratto come secondo domani (poteva andare peggio visto che dopodomani è il mio compleanno) hahahaha Non sono riuscito a mangiare molto per l'ansia quindi ho ripiegato sulle proteine in polvere, si sono rivelate utili per qualcosa. L'allenamento è andato molto bene però, ho provato a fare una seduta di panca "pesante" e senza tenere su le gambe e non mi ha dato problemi, solo nell'ultima serie ho fatto 4 reps invece di 5 però pensavo peggio. Squat a corpo libero noiosi ma devo farli così; trazioni presa neutra proverò un 6 x 6 dalla prossima volta credo; croci e alzate laterali andate bene, visto che la maggior parte degli esercizi che posso fare sono complementari mi concentro molto sull'esecuzione lenta e controllata.

Ecco il primo video dopo mesi hahaha Scusate la "nudità" ma si crepa di caldo, lì è come allenarsi all'aperto sotto il sole: https://youtu.be/liGumMo3Y9Q

Predefinito

Ciao Luca!
    Innanzitutto in bocca al lupo per domani! Doveroso essere un po' in ansia, lo ero anche io, ma a posteriori ti posso dire che è una gran c.azzata.
    Confermo, il posto mi piace proprio
    Comincia a mettere un po' di video che prendo spunto anch'io.
    Che problema fisico hai che me lo sono perso?
    Squat 4x50, prima o poi provo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ciao Luca!
    Innanzitutto in bocca al lupo per domani! Doveroso essere un po' in ansia, lo ero anche io, ma a posteriori ti posso dire che è una gran c.azzata.
    Confermo, il posto mi piace proprio
    Comincia a mettere un po' di video che prendo spunto anch'io.
    Che problema fisico hai che me lo sono perso?
    Squat 4x50, prima o poi provo.
    Ciao Pete, grazie!
    Meglio di no che chi va con lo zoppo impara a zoppicare HAHAHA Poi ci ritroviamo in due a fare gli esercizi alla ca** di cane e neanche Doc ci salva. La panca la faccio in modo forse abbastanza decente ma ti conviene prendere spunto da altri.
    Ho avuto il nervo sciatico infiammato, cominciato con una lombalgia, ignorata da bravo pirla che sono e poi peggiorata. Ho fatto un periodo a prendere il cortisone, poi un altro antinfiammatorio ma sono ormai 2/3 mesi che me la porto dietro, nemmeno ricordo. Adesso piano piano migliora, in verità negli ultimi due giorni non l'ho più sentita (incrocio le dita, non vorrei gufarmela), continuo a fare stretching e allenarmi non in modo troppo pesante, almeno per quest'estate mi scordo lo stacco, squat pesante e rematori

Predefinito

Certo, In bocca al lupo per l' esame! ... è la cosa più importante (mio figlio ha la maturità dopodomani, quindi capisco benissimo)
    (Nella panca sei un po frettoloso con il fermo al petto)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Mi piacciono i sinonimi di distruggere sulla tabella dei bicipiti, denotano inventiva e proprietà di lessico.
    AHAHAHAH fantastico!
    Non avevo visto la scheda!
    Comunque tu ci scherzi ma quando mi seguiva Zacros, che è un Signor Allenatore, ogni tanto mi metteva delle diciture del genere, tipo "fino alla morte", "fino a vaporizzare" eccetera all'inizio mi facevano morir dal ridere. Poi mi facevano morire e basta.
    (Erano comunque cose inserite in un contesto ragionato eh, però lo stile lessicale era quello

Comunque Luca io il giro della morte lo conoscevo in un modo leggermente diverso da quello che hai detto tu, lo sapevo così: 1-2-3 ecc e sali NON fino a 5 come hai detto tu ma fin quando ce la fai. Mettiamo che arrivi a 8. Poi devi scendere e fai 7-6-5 ecc fino a 1
    Il gioco è che la volta dopo devi puntare a 9.
    Sì, è più o meno uguale eh, era solo per dirtelo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    AHAHAHAH fantastico!
    Non avevo visto la scheda!
    Comunque tu ci scherzi ma quando mi seguiva Zacros, che è un Signor Allenatore, ogni tanto mi metteva delle diciture del genere, tipo "fino alla morte", "fino a vaporizzare" eccetera all'inizio mi facevano morir dal ridere. Poi mi facevano morire e basta.
    (Erano comunque cose inserite in un contesto ragionato eh, però lo stile lessicale era quello

Comunque Luca io il giro della morte lo conoscevo in un modo leggermente diverso da quello che hai detto tu, lo sapevo così: 1-2-3 ecc e sali NON fino a 5 come hai detto tu ma fin quando ce la fai. Mettiamo che arrivi a 8. Poi devi scendere e fai 7-6-5 ecc fino a 1
    Il gioco è che la volta dopo devi puntare a 9.
    Sì, è più o meno uguale eh, era solo per dirtelo
    "Fino a vaporizzare" è fantastica!
    Beh, io ho trovato questa "versione" ma anche quella che dici tu non è male. Però al mio stato attuale di forza con le prime 10 trazioni per arrivare a 5 sono già cotto quindi il limite sarebbe comunque quello penso hahahaha
    Vediamo come procedo con questo, se comincio a macinarne un numero buono la tua strategia risulterà vincente

Predefinito

L'esame andato alla grande!
    Sono passato in un attimo dall'avere mille cose da fare a non sapere cosa fare quindi mi sento spaesato hahahaha Anche se non era previsto oggi farò un allenamento leggero a corpo libero

Predefinito

Dajeeeee
    Ora allenarsi!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Predefinito

Bravo!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    L'esame andato alla grande!
    Sono passato in un attimo dall'avere mille cose da fare a non sapere cosa fare quindi mi sento spaesato hahahaha Anche se non era previsto oggi farò un allenamento leggero a corpo libero
    Ottimo, complimenti!
    Romulano