grazie infinite ragazzi. Apprezzo molto i vs consigli e ne faccio tesoro, però per adesso non è davvero il caso di preoccuparsi. Sto spingendo un po', è vero, ma non a caxxo: sto seguendo un programma, per quanto balordo e improvvisato sia. Sto forse un po esagerando con la frequenza, è vero anche questo (ma cmq molto meno rispetto ad altri), e infatti me ne sono accorto io stesso che sono stanco, ma è solo perchè mi è appena tornata la passione e sto cavalcando l'onda dell'entusiasmo.
Quanto alla panca, è un discorso difficile da spiegare: il fatto è che per me è quasi frustrante essere un omone da 90kg e non spancare nemmeno il mio bw. Ci starebbe se avessi cominciato da poco ma ormai, tra alti e bassi (e pause) saranno 4 anni che mi alleno. E quindi niente, ho quest'obiettivo a breve termine ecco, e volevo solo dire che per ora mi sto concentrando sull'obiettivo che è più "quantitativo" che "qualitativo", in questo senso dicevo.
Avere un obiettivo è stimolante per me (ma credo lo sia un po per tutti a dire il vero). Poi sì, avete ragione: meglio non raggiungere il proprio obiettivo (o raggiungerlo piu lentamente) piuttosto che farsi male, questo è vero... ma magari ho esagerato a dire che la faccio proprio da schifo, cioè: all'adduzione scapolare e alla depressione delle spalle cerco di starci attento, questo sì (proprio per cercare di non farmi male) ma non sto attento al fermo, alla forma, alla respirazione e a tutto il resto ecco...
metto lo stesso un video per farvi capire :
https://youtube.com/shorts/GuBj28Kd5ew?feature=share
sì insomma, sono un po tirate via a caso, capito?
però sono d'accordo col vostro discorso in generale e, davvero, vi ringrazio

Segnalibri