STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
possibile???? non mi sembra un confronto equo. Trovo evidente che il soggetto più giovane (magari a parità di anni di allenamento) sia avvantaggiato rispetto a quello meno giovane, no?
L'età dovrebbe essere decisamente un parametro di cui tener conto!
...
però forse "open" vuol dire proprio questo, cioè che non si tiene conto di questo parametro? spiegherebbe l'anomalia.... scusa l'ignoranza ma in effetti non so che significa open...
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Eh si, nello stesso week end c'erano sia la gara di Stacco classic (senza equipaggiamento) divisa per fasce di età, sia la gara Gear Open (senza nessuna distinzione di età).
Fai conto che il record italiano raw di specialità di stacco per la mia categoria di peso ed età è 185kg e io spesso mi riscaldo fino a 190kg prima di mettere il corpetto. Se mi fossi iscritto a quella gara probabilmente avrei avuto buone possibilità di fare podio.
Io però, come ho scritto su facebook, non voglio essere un cinquantenne forte, ma voglio essere forte e basta e quindi, consapevole di quello che facevo, mi sono iscritto alla gara open con l'equipggiamento.
E' utopico ma voglio un podio open e quindi continuerò a provarci.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 65,5kg
Oggi
Squat fermo sopra il parallelo
6x4x100kg (discrete traiettorie)
Video ultima serie:
Panca fermo 3 secondi
5x5x70kg
Video ultima serie:
Stacco Gear con fermo di 2 secondi in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere. Inizia lo scarico.
4x1x200kg
ultima singola:
Lento avanti
5x5x30kg
Lat machine
5x10x60kg
Plank
3x1m
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi
Squat, salito fino a una doppia con 120 raw poi ho messo le fasce e ho fatto
2x130kg
2x140kg
2x155kg corpetto bretelle giù
2x170kg corpetto bretelle sù
2x180kg corpetto bretelle sù
4x2x190kg corpetto bretelle sù (decisamente niente male)
Video ultime doppia:
Panca paralimpica
5x5x75kg
Video ultima serie:
Stacchi rumeni
5x8x80kg
Piegamenti sulle braccia con 10 kg sovraccarico
5x10
Trazioni alla sbarra
6x8
Crunch
3x30