Oggi duathlon..provo le talloniere sulle scarpe da running e tutto sommato non è andata malissimo..perlomeno adesso nel post non ho fastidi né dolori
Oggi duathlon..provo le talloniere sulle scarpe da running e tutto sommato non è andata malissimo..perlomeno adesso nel post non ho fastidi né dolori
03.05.2021
Squat
50 2x5
70 2x5
90 x5
Panca
60 2x5
80 2x5
100 x4
Stacco classico
90 2x5
Presa mista
90 x5
Cinta
110 x5
130 x5
Non è andata male..la quinta di panca ancora non c'è..
Nello stacco ho azzardato e mi è andata bene..appena.sistemo il garage posterò qualche video..
Ultima modifica di Karn; 03-05-2021 alle 08:27 PM
05.05.2021
Squat
70 6x5
Panca overloading bands
60 5x6
70 x6
Stacco overloading
70 5x5
80 x5
Oggi un pelino di volume più e qualche attività circense..xd
Ultima modifica di Karn; 05-05-2021 alle 06:29 PM
06.05.2021
Metto tre video di qualche alzata dell allenamento..e già da solo noto errori
Cmq
Squat 110x3
https://youtu.be/P2szafTrXxE
Panca 90x6
https://youtu.be/PM--xTIS2-k
Stacco 100x6
https://youtu.be/2Z5E4zdYB28
Non siate clementi...neanche sulla abbigliamento xdxd
Ultima modifica di Karn; 06-05-2021 alle 05:17 PM
Si vede che hai grandi margini di forza, ci sono dei dettagli importanti da aggiustare:
Nello squat manca l' affondo, nella prima ripetizione arrivi al parallelo e nelle successive resti addirittura sopra, il motivo di questo è che manca il "Sitting back" in modo da coinvolgere di più la catena cinetica posteriore e invece "vai sulle ginocchia" lavorando prevalentemente di quadricipiti
l panca è impressionante e io sono una sega immane in panca, ma secondo me sce scendessi leggermente più verso la pancia con i gomiti più chiusi soingeresti ancora di più (però come ho detto la panca non la capisco in generale)
Nello Stacco ci sono alcuni aggiustamenti da fare: 1) Non fare tutte le ripetizioni senza soluzione di continuità, ma resettati ad ogni ripetizione. 2) Parti troppo seduto, dovresti stare con le spalle leggermente oltre il bilanciere, in modo da stare sopra il bilanciere durante la salita e non dietro come succede a te. 3) Fai una chiusura più netta: spalle indietro e ginocchia bloccate estese
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc per le osservazioni..
Posterò più avanti altri video per vedere se correggo le alzate..
Nello squat purtroppo è un non farmi male
Avendo le rotule un po'suscettibili..nel video non si vede ma lo faccio abbastanza stretto e.cmq proverò a serrare le ginocchia e fare sitting back..
Per la panca intendi.invece di stare chiusi come ampiezza?
Per lo stacco ok..provo a partire alto
Grazie per l l'incoraggiamento ma tutti sti margini di forza non ci sono xdxd
Ultima modifica di Karn; 06-05-2021 alle 06:37 PM
Err
Ultima modifica di Karn; 06-05-2021 alle 08:22 PM
Tieni presente che le ginocchia sono meno sollecitate se tu utilizzi di più la catena cinetica posteriore. Prova a lavorare con un carico leggero ma con un box (box squat) che ti permetta di scendere in modo netto sotto il parallelo, una volta che avrai preso confidenza con il movimento ti accorgerai che il lavoro lo fa più la schiena e le anche che le ginocchia.
Intendo un pochino più vicini ai fianchi
Le spalle leggermente oltre la verticale del bilanciere, ma non addotte, a carichi bassi si riesce, a carichi alti no. L' unica accortezza (ma è una finezza) è attivare il gran dorsale, ma lo farei in un secondo tempo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri