Benvenuto.
Non giudico le scelte personali che avrai fatto non piacendoti allo specchio, ma partendo da un hp -11 io non mi sarei messo in ipocalorica. Avevi già una buona massa da definire? Avrei puntato su una normocalorica allenandomi intensamente (puoi trovare molti spunti interessanti sul forum, a proposito) per una ricomposizione corporea.
Ma sono scelte che non sindaco, sono il primo che si fa schifo specchiandosi.
Avevo il tuo stesso problema quando ero molto sottopeso (lo sono ancora, ma meno). Nulla vieta di mangiare 10 volte al giorno in maniera più contenuta, io facevo così. Non deve diventare patologico, ma basta organizzarsi.
Questione integratori: io ho provato le maltodestrine, ma mi spaccavano lo stomaco. Come il cibo non c'è nulla, ma qualcun altro saprà risponderti meglio.
Sulla ripartizione calorica io aumenterei i grassi e li terrei non sotto al 20%, aggiugendone una 15ina di g (almeno 80g su 3600 calorie). Sono necessari.
Scusami ma con 3000 calorie al giorno ingrassi, sei stabile, perdi peso?
Lo saprai già, ma non puoi passare da 3000 a 3600 in un giorno. Devi dare tempo al tuo organismo di abituarsi, aumentando gradualmente di 150 massimo 200 calorie a settimana. Passo dopo passo.
Poi tutto va sperimentato sul proprio corpo per vedere come reagisci.
Monitorati settimana per settimana, specchio, bilancia, circonferenze. Per aggiustare il tiro.
Buona fortuna.
Segnalibri