Testa tutti i massimali poi tiri le somme.
(però nella panca manca il fermo)
Testa tutti i massimali poi tiri le somme.
(però nella panca manca il fermo)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi ho fatto il test dello stacco visto che è domenica e avevo più tempo. Prima di fare squat aspetto un paio di giorni. Ho fatto le serie di avvicinamento fino a 135kg che era il mio massimale attuale. Poi ho fatto 140 e 144 completandoli. Con 148kg non ce l'ho fatta. L'esecuzione non mi sembra il massimo.
Confrontando con i 135kg del test precedente è un po' meglio però c'è ancora da fare dal punto di vista dell'esecuzione.
Stacco 135kg (vecchio massimale): https://youtu.be/12vExi1h6LE
Confronto 135kg test precedente: https://youtube.com/video/AGp-Q5WyJvA
Stacco 140kg: https://youtu.be/07dgL3FtmW0
Stacco 144kg: https://youtu.be/07DH8xoZDvc
Stacco 148kg (fallito): https://youtu.be/QRgvST9i1_c
Ce li hai i 144, ma guarda che il ritardo con cui estendi gli arti inferiori ti porta a infilare
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Mentre cercavo cosa volesse dire "infilare" nello stacco ho trovato questo articolo davvero completo, strano che non l'abbia già trovato nelle mie serate di sfrenate ricerche alla ricerca della guida miracolosa che mi facesse fare lo stacco come si devehttps://www.rawtraining.eu/esercizi-...-agli-stacchi/
Scherzo ovviamente, so che devo provare e provare, però su alcuni punti dell'alzata, soprattutto sul passaggio al ginocchio è stato "illuminante". Ma poi ovviamente arrivo al bilanciere e faccio il cavolo che mi pare hahaha La soluzione potrebbe essere un post-it attaccato al bilanciere con i passaggi numerati![]()
Amico mio, questo non è un articolo, è "l' articolo". L' autore di questo articolo, Paolo Evangelista (Ironpaolo), è uno dei migliori teorici di biomeccanica. E' laureato in sia in Ingegneria che in Scienze motorie. Questo è un vecchio articolo, le cose si sono evolute. Ha scritto un libro che è la bibbia della biomeccanica applicata al Powerlifting, si chiama "DCSS" ed è introvabile.
(Io metto i post it sul bilanciere per ricordarmi a cosa devo fare attenzione)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Allora potrebbe essere la soluzione, diciamo che di post-it minimo tre ce ne vorrebbero a me Hahaha Non mi sono accorto che l'avesse scritto lui. Lo "conosco" perchè mi sono letto alcuni vecchi post, presenti anche qua sul forum. Il libro si trova a 200 e 450 euro su subito...una reliquia![]()
Segnalibri