Citazione Originariamente Scritto da Ivan1991& Visualizza Messaggio
Tranquillo! non devi giustificarti se non mi rispondi; Il macchinario offre si una buona resistenza, quindi direi che posso sfruttare anche questi due esercizi, butto giù qua una scheda strutturata in A e B, tre giorni a settimana.
A)
riscaldamento cyclette o tapis roulant
Piegamenti (funge anche da “riscaldamento”)
Squat
Affondi (andando all’indietro)
Calf
Dip parallele (sono scarso parto con poco)
Lat machine
Shoulder press manubri
Curl bicipiti
Infine due serie es. crunch

B)
riscaldamento cyclette o tapis roulant
Plank normale e plank laterale
Piegamenti
Dip parallele
Lat machine
Alzate laterali
French press
Curl bicipiti
Stacchi gambe tese
Squat

Ovviamente posso sostituire i piegamenti con la chest press magari nella scheda B, idem la Lat machine con il “rematore alle parallele”, le serie sono 2/3 per 10/8.
Scusa ancora se non partecipo alla discussione.
Beh, credo che ti alleni quindi tutto ok.
Ora, fare una scheda tutta in 3x8/10, senza avere un'idea precisa dei carichi e del volume allenante (quindi volume con un determinato carico) e soprattutto senza un obbiettivo ben preciso a livello di performance è un qualcosa di "amatoriale" che può dare risultati come no. Magari va bene per il primo periodo ma nel tempo dovrai cambiare e questi cambi devono avere una logica, una concatenazione per portarti da qualche parte.

Non abbiamo un budget per farci seguire da un professionista quindi ci "arrangiamo".

Qualsiasi tipo di programma a breve,medio e lungo termine parte dalla discussione: "MrDoc prescirve". Leggila e poi vedi tu cosa vuoi/puoi fare.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk