Risultati da 1 a 15 di 4142

Discussione: Imparare l' ABC

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Non mi pareva di aver usato un tono provocatorio e averla buttata in polemica, infatti Joker aveva risposto tranquillamente.

Ma che centra che se io non ho la tecnica migliore del mondo non posso giudicare le altre? ahah (dai, e non mi pare di aver detto la tua tecnica fa cagare)
    Su non mi pare che abbia 15 anni Mrdoc, che tu debba intervenire a sue difese su quello.

Se per quelli ci son alcuni coach che non hanno fisico, hanno carichi inferiori ai miei, e secondo te loro non mi possono dire nulla da come dici
    Invece no io accetto critiche da tutti, per quello son migliorato fino a qui.
    Forse lui non le accetta da nessuno, e forse mi ricollego al discorso dei miglioramenti.

Non mi hai risposto. Perchè per esempio non introduce il front o non riparte con un'altra tecnica? Ma carichi molto piu bassi?

p.s. il mio obiettivo è sempre uno, migliorare nei carichi, nella tecnica, e nelle masse.
    Da 2 mesi ho ripreso ad allenarmi con criterio, vedremo dove arriviamo... (Non faccio nulla di nascosto e i carichi e i video son quelli, non son io che ho scritto "video o fake", o "tu che usi catene o cazzi e mazzi")

Tu per esempio hai "giudicato" senza contesto come dici, questi son carichi (medi e non bassi) e non vedo tutto sto piede che si alza
    Poi son il primo a dire che la mia tecnica è migliorabile all'infinito

Box parallelo (anche se cè la tuta spessa, ma ho misurato in cm ed è parallelo, e in leggins si vedrebbe bene), quindi più bastardo dello squat normale,
    150kg sulle spalle + 30kg di elastici. [Box reale, dove o poi risali con i femorali e glutei o ti pianti, non ginocchia in avanti]
    (Raw, ma raw ho fatto anche 200kg di Box Sopra il parellelo mesi fa)

E come è possibile che lui ha 180kg paralleli lenti col corpetto?
    (Il mio discorso era sempre quello, ok peso qualche kg piu di lui? ma lui si allena da PL da 10 anni, io ho giocato finora, e non era una gara tra me e lui. RIBASDISCO)

Poi se ora mi fai la pulce su un centimetro di tecnica fuori posto, e non dici niente di altre tecniche (proprio sullo squat, dove sale prima il culo, dove il busto è parallelo al pavimento invece che in verticale, dove il bilanciere rotola in avanti e va sul trapezio alto in risalita)
    Allora di che stiamo a parlando, va bene difendere la gente, ma il mio era un discorso volto per capire come poteva migliorare
    Di che questo non è controllato e non è tecnica e Mi arrendo
    Ribadisco, chi fa PL da DECENNI sta tecnica e pesi dovrebbe mangiarseli. Non buttarla in polemica...

Ultima modifica di Ghost86; 16-11-2020 alle 10:58 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Non mi pareva di aver usato un tono provocatorio e averla buttata in polemica, infatti Joker aveva risposto tranquillamente.

Ma che centra che se io non ho la tecnica migliore del mondo non posso giudicare le altre? ahah (dai, e non mi pare di aver detto la tua tecnica fa cagare)
    Su non mi pare che abbia 15 anni Mrdoc, che tu debba intervenire a sue difese su quello.

Se per quelli ci son alcuni coach che non hanno fisico, hanno carichi inferiori ai miei, e secondo te loro non mi possono dire nulla da come dici
    Invece no io accetto critiche da tutti, per quello son migliorato fino a qui.
    Forse lui non le accetta da nessuno, e forse mi ricollego al discorso dei miglioramenti.

Non mi hai risposto. Perchè per esempio non introduce il front o non riparte con un'altra tecnica? Ma carichi molto piu bassi?

p.s. il mio obiettivo è sempre uno, migliorare nei carichi, nella tecnica, e nelle masse.
    Da 2 mesi ho ripreso ad allenarmi con criterio, vedremo dove arriviamo... (Non faccio nulla di nascosto e i carichi e i video son quelli, non son io che ho scritto "video o fake" )
    Non devo risponderti io ma lui o il suo coach, sono intervenuto semplicemente perché ho trovato poco cortese il tuo modo di porti, e ho provato a spiegarti il motivo per cui tu non vedi miglioramenti, tutto qui.

Penso che le conoscenze di una persona non si misurino in base alla sua forza...ma a volte vige "il buon senso", ripeto stiamo parlando di una persona con diverse medaglie, podi e record nazionali in uno sport...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Sarà che parlo cosi sulla tecnica anche con chi squatta 250kg RAW (non qui sul forum), e trovo sempre dialoghi costruttivi, ora per uno che fa il permaloso che non supera i 130kg vabbè, ok diciamo che è il suo limite, e che mi son espresso male
    Ma è la prima volta che uno mi risponde cosi e la butta sul "chi ce lha più lungo".

E se lui, si sente meglio dicendo che la mia tecnica fa cagare "cazziemazzi", "video o fake", ok, ma tecnica, carichi, e accelerazioni dei miei video li sogna.
    E io son uno che continua a dire che la mia tecnica fa cagare rispetto a quella che vorrei, idem i carichi

E se vale la scusa è, tu non sali in pedana non puoi parlare ok non parlerò .

io pubblico anche su FB magari, invece di confrontarsi sempre con i 5 ragazzi del forum, perchè non prova a postare quesi video ed esecuzioni in gruppi di PL ecc su Facebook? Cosi sente altri pareri.
    Ma deve accettare anche critiche.
    Perchè li arriva di tutto sulla tecnica eh. Dai commenti di insulti e altro.
    Da tutti senza distinzione, senza che per ognuno però gli debba poi chiedere quanto ce l'ha lungo, o se abbia il wilks.

Perchè anche io son più grosso e più forte del PT CERTIFICATO WS IN ITALIA, ma quindi? Lui parla cmq Non gli faccio i discorsi del Wilks
    Ultima modifica di Ghost86; 16-11-2020 alle 11:05 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Sarà che parlo cosi sulla tecnica anche con chi squatta 250kg RAW (non qui sul forum), e trovo sempre dialoghi costruttivi, ora per uno che fa il permaloso che non supera i 130kg vabbè, ok diciamo che è il suo limite, e che mi son espresso male
    Ma è la prima volta che uno mi risponde cosi e la butta sul "chi ce lha più lungo".

E se lui, si sente meglio dicendo che la mia tecnica fa cagare "cazziemazzi", "video o fake", ok, ma tecnica, carichi, e accelerazioni dei miei video li sogna.
    E io son uno che continua a dire che la mia tecnica fa cagare rispetto a quella che vorrei, idem i carichi

E se vale la scusa è, tu non sali in pedana non puoi parlare ok non parlerò .

io pubblico anche su FB magari, invece di confrontarsi sempre con i 5 ragazzi del forum, perchè non prova a postare quesi video ed esecuzioni in gruppi di PL ecc su Facebook? Cosi sente altri pareri.
    Ma deve accettare anche critiche.
    Perchè li arriva di tutto sulla tecnica eh. Dai commenti di insulti e altro.
    Da tutti senza distinzione, senza che per ognuno però gli debba poi chiedere quanto ce l'ha lungo, o se abbia il wilks.

Perchè anche io son più grosso e più forte del PT CERTIFICATO WS IN ITALIA, ma quindi? Lui parla cmq Non gli faccio i discorsi del Wilks
    Scusami la curiosità ma chi è questo Pt?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio
    Scusami la curiosità ma chi è questo Pt?

Aggiungimi pure su FB: "Mattia Panzeri" se ti va, e ne parliamo li.

Non commenterò più qui, se vuoi scrivimi nel mio diario

Sembra di parlare con le fighe col ciclo
    13 anni di allenamento e non supera i 100kg di Panca Raw e i 140kg di Squat Raw fatti malissimo scludando e salendo con busto parallelo al terreno, e riesce a fare il saccente con i miei carichi.
    E il più delle volte son paralleli (Lui gareggia tra i 2... non io)

Mi arrendo. Non son uno che usa i suoi toni nelle discussioni, anche perhcè ripeto è piu debole della ragazza del mio allenatore, non solo di me, e fa il saccente.

Predefinito

Io ti ho risposto ma evidentemente ti sei distratto:
    Ghost, la risposta sarebbe articolata ma non ce la faccio (sono entrato in ambulatorio alle 8 e ne sono uscito alle 15 e poi sono andato a fare delle visite a pazienti neoplastici e poi altro) , i punti critici sono sicuramente l' eta (se fanno categorie diverse per i master e cambiano con il salire dell età un motivo ci sarà), gli anni di allenamento (migliorare un massimale dopo un anno di allenamento è facile, dopo 13 anni è più difficile) e il fatto che fare occasionalmente un massimale in allenamento è una cosa e farlo in gara, dove conta è un' altro. Tranne che nell ultima gara raw nella quale non ho migliorato nessun massimale in generale ho sempre migliorato qualche massimale in gara (sono miei i Record italiani Master 2 - 66kg sia Raw che Gear della Federazione Italiana Powerlifting).
    Sei tu che non hai risposto a me e hai recuperato i tuoi "cazzi e mazzi": esplosività (hai messo un video di un 10x2x100 con un affondo risicatissimo quando io per rilassarmi faccio un 6x6x100), non ti interessa il powerlifting etc etc

Io ti ho chiesto oggi quanto pesi e quanto hai di massimale in ogni alzata, non 10 anni fa avevo; oggi peso tot e alzo tot in Squat, Panca e Stacco (fatti con regole da gara e non vince chi è più esplosivo o chi usa più elastici) con i relativi video.

Io a 54 anni e 64,2 kg di peso ho staccato raw 200kg in gara (c'è il video e i relativi record pubblicati), allo stesso peso ho squattato in gara 145 (c'è il relativo video e il relativo record) etc etc, è inutile che se tu non fai il doppio vista la tua giovane età e il tuo peso superiore al mio (già 4-5 kg fanno una categoria di peso in più, inoltre non credo che tu oggi pesi 70kg), vieni a parlarmi di :

-
    Perchè non cala di 50-60kg e inizia a farli bene, con Busto non piegato, e petto in fuori?
    - Perchè non inizia il front squat e inizia a diventare forte li?
    perchè per le mie leve e per come sono fatto (cifosi dorsale) come lo faccio io è fatto meglio che "con il busto non piegato e il petto in fuori". Per inciso anche se comunque facessi il doppio di quello che ho fatto io dicendo questo dimostreresti lo stesso di non aver capito nulla di biomeccanica. Tu ti illudi di cercare una estetica del gesto è invece il gesto estetico è quello che ti fa alzare di più.

Questo, tanto per giocare è un mio 6x6x100kg fatto per recuperare una sessione di squat gear pesante, io non faccio tante scene e tanti sbuffi , non squoto il rack come un gorilla in calore ma il tempo delle mie (prime) alzate non differisce molto del tuo 10x2x100 "esplosivo" , in compenso faccio un affondo che (contrariamente al tuo) in gara non lascerebbe dubbi ai giudici. ... e ne faccio 6

Concludo dicendo questo:

LE MIE ALZATE SONO DELLE SCHIFEZZE (E IO STO' CERCANDO DI MIGLIORARLE), MA TU NON HAI LA PIU PALLIDA IDEA DI COME ANDREBBERO MIGLIORATE.

...e comunque siccome trovo noiosa ed inutile questa discussione ti invito a rimanere fuori dal mio diario.
    Ultima modifica di MrDoc; 16-11-2020 alle 11:10 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

LE MIE ALZATE SONO DELLE SCHIFEZZE (E IO STO' CERCANDO DI MIGLIORARLE), MA TU NON HAI LA PIU PALLIDA IDEA DI COME ANDREBBERO MIGLIORATE.

Ok mi basta questo ok hai ragione fai tutto bene, io non posso parlare
    Contento tu, contenti tutti.ù

p.s. ho letto bene? "e io ne faccio 6 con 100kg di squat?"
    ma hai capito che è il mio 50% di Squat e si usa nel giorno dinamico per allenare l'accelerazione?

Ho fatto 8x8 x 90kg di Panca, e mi stai dicendo che tu fai 6x 100k di squat?

Non consoci forse il WestSide, ma va bene sei forte cosi non ti commenterò più, vedrai che migliorerai sicuro

Mi basta come parli, sembri una fighettina di 15 anni col ciclo: [e aime, si ripercuote nei carichi]

"io non faccio tante scene e tanti sbuffi , non squoto il rack come un gorilla in calore"

Glielo dici anche a ricky angelini che fa i versi negli allenamenti?

Lo faccio, perchè tu non hai idea cosa vuol dire essere esplosivo mrdoc, anche a corpo libero se usi la massima accelerazione vengono fuori da soli.
    Prova a fare un salto da fermo in alto cercando la massima spinta e la massima altezza, ti esce il verso.
    Ma tu anche i 100kg li alzi lenti come la morte purtroppo, non riesci a capirlo.

Di parallelo ho messo il video coi 180kg sulle spalle, tu li hai di corpetto, ma di che parliamo dai.
    Non mi piace il tuo gioco a chi ce lha piu lungo, mi arrendo, sei fortissimo e le tue tecniche bellissime, e sei arrivato al tuo limite genetico non potrai migliorare, cosi sei contento .

Tu "non cerchi esteticità nel gesto ma leve per caricare di più", e non superi i 140kg raw?
    Ma capisci che ti contraddici da solo?
    Io boh. La ragazza del mio allenatore fa 120kg Raw, e tu vuoi fare il saccente. Ok, hai ragione tu.
    Il petto infuori e l'esser verticale, e per reggere ben altri carichi, non capisco di biomeccanica, ma con 180kg di box raw a me non si piega il busto, tu con 100kg sali con busto parallelo, ma va bene, son io quello ignorante. Che ti devo di....
    Ultima modifica di Ghost86; 16-11-2020 alle 11:19 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ghost86 Visualizza Messaggio
    l
    p.s. Ho letto bene, e io ne faccio 6 con 100kg di squat?

Ma hai capito che è il mio 50%?

ma fammi vedere questo 200 di squat sotto il parallelo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ma fammi vedere questo 200 di squat sotto il parallelo

Ce l'hai piu lungo, sei fortissimo. Non voglio più ribattere, il mio canale è pubblico se vuoi li vedi.

Io ti ho mostrato i 180kg di Parallelo al box raw, senza essere incorpettato.
    Con le tibie perpendicolari spingendo di femorali e glutei. (Il box fatto cosi da WS è piu difficile dello squat, non ammette le tue peggio porcherie, fidati)
    Ho dovuto anche io calare tanto nei carichi, ma sono umile e lho fatto.
    Quando li farai ok.
    Tu rimani ai 140kg raw paralleli e sculati.

Io ho anche i 120kg di FrontSquat sotto il parallelo (allenato solo 2 mesi), quando li avrai me lo dici. Provali prima di fare il maestrino.