Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Come sai che il tuo TDEE è esattamente 2448? I calcolatori online non sono affidabili. Da quanto parti ora? Perché io mi baserei su quello (che è un valore REALE) e non su una stima

Quanto pesi? perché 200g di proteine, in massa, mi sembrano un'esagerazione e i 62g di grassi potrebbero essere pochi

Detto ciò io penso che a livelli amatoriali cercare la "risposta insulinica" sia un dettaglio superfluo.

Adesso come mangi? Stai già curando ripartizioni e quantità?
Il primo obiettivo deve essere ottenere una dieta sana, varia e SOSTENIBILE nel tempo; ottenuto questo allora avrai dei risultati, in futuro potrai considerare i dettagli.
È inutile cercare di correre prima di imparare a camminare
L’ho calcolato come sempre con le formule. Al momento sono sui 2300-2400kcal ma è difficile a dirsi perché negli ultimi mesi sto mangiando non controllato. In passato ho sempre fatto diete controllate nei macro ed equilibrate. Motivo per il quale mi sto nuovamente preparando una dieta da seguire per aumentare di peso.
Sono 72kg per 178cm e 12-13%BF.

Ho cercato di fare la dieta in modo che sia sostenibile ma equilibrata. Così come l’ho fatta mi sembra fattibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk