Un grazie di cuore a tutti, ho cercato di fare del mio meglio....

Breve resoconto

Due settimane prima della gara vedo le nomination e vedo che mancano tutti i big della categoria.....mirabelli,contenta, cimini...e un paio del forma club che sono sui miei kg...poi un cambio categoria i un ragazzo ci fa passare da 4 a 3 contendenti....io, Corradini del Parma e Grombone del Forma

io sono secondo con l'entrata a 180kg, Grombone terzo con 170kg, e Corradini primo con 185kg

Mi scaldo con Corradini dato che siamo allenati dallo stesso coach tra una risata e l'altra e qualche serie di panca è ora di mettere la maglia....riscladamento tranquillo 150x3 160x2 170x1 e via in gara

Prime prove
Grombone chiude facili 170kg in prima prova e chiama 177,5kg in secona
Io entro agilissimo a 180 kg e vengono su facili
Corradini spinge senza problemi 185kg ma con meno brillantezza del solito...mi si accende un campanello

Seconde prove
Grombone alza 177,5kg con margine e credo chiami i 182kg
Io sparo i 185kg senza troppi problemi anzi meglio dei 180, e chiamo 190 in terza prova
Corradini fallisce 192,5kg, e li richiama in terza

Qui decido di alzare la chiamata a 192,5kg, in modo da pareggiare l'eventuale peso di Corradini, e in caso di prova valida per entrambi avrei vinto in quanto più leggero....
La cosa buffa è che questa strategia è stata fatta tra una risata e l'altra perchè Corradini nelle ultime quattro gare gear è arrivato terzo e io quarto per 2,5kg(dati alla mano), quindi mi sono rivolto a lui sorridendo e facendoli notare che ho alzato la prova per pareggiarlo, Nadotti in tutto questo se la rideva, la sana competizione è bellissima....Corradini alza a 195kg/scelta coraggiosa dopo aver fallito 192kg), Io alzo nuovamente la mia prova a 195kg per lo stesso discorso di prima....ma Corradini decide di non alzare di più....

Terze prove
Grombone chiude a 185kg(ha alzato da 182,5kg)
Corradini fallisce 195kg e chiude a 185kg

Sono primo in quanto avendo fatto la seconda prova a 185kg e pesando meno dei miei avversari ho un punteggio più alto.

Qui potevo abbassare a 190kg o 192,5kg pesi piu consoni, ma per orgoglio ho voluto provare a portare a casa il mio massimale di gara del 2018 fatto con una maglia molto più prestativa(superkatana Low Cut Collar), ma ahimè 195kg con la maglia attuale non ci sono...

Concludo piazzandomi al primo posto....

Ultima gara con la maglia Katana, la prossima la farò assolutamente con la Super Katana nuova che ho comprato...

Che dire ero partito scazzato per via delle nomination scarne, ma alla fine è stata una gara entusiasmante a modo suo...

Ecco i video delle prove