Allenamento 15/07
Scrivo oggi, mi è venuta anche la febbre, eppure ho fatto un grande allenamento ieri.
1) Stacco 5x5 79 kg
2) Trazioni 3x5
3) Dip 3x8
4) Squat su step manubrio 4x12 34 kg
5)Addome vario
Spero di potermi allenare domani.
Allenamento 15/07
Scrivo oggi, mi è venuta anche la febbre, eppure ho fatto un grande allenamento ieri.
1) Stacco 5x5 79 kg
2) Trazioni 3x5
3) Dip 3x8
4) Squat su step manubrio 4x12 34 kg
5)Addome vario
Spero di potermi allenare domani.
Che sfiga comunque per lo squat. Ve lo rimetteranno mai sto rack?
Che poi non ne capisco proprio il motivo del perché toglierlo... Mah.
Tra il rack e altre macchine inutili ha scelto di mantenere le macchine, pensavo fosse una cosa momentanea per mantenere le distanze in virtù del virus che circola...
Vorrà dire che l'anno prossimo darò maggior focus sullo stacco da terra ed eventuali varianti... Poi se riesco a trovare un altro luogo dove allenarmi migliore ci andrò di sicuro..
Allenamento 20/07
Buon allenamento post influenza, andata meglio di quanto pensassi.
1) Panca piana 5x5 84 kg confermati
2) Trazioni 3x5 4 kg sovraccarico
3) Dip 4x8
4) Curl bicipiti 4x7 14 kg
beh 84kg 5x5 è un bel numero.
Quanto sei alto e quanto pesi ora, se posso?
Sono alto 180 cm e peso intorno i 73 kg-73.5 kg
Questi numeri sono numeri del pre covid quindi ho recuperato tutto ciò che ho perso (tranne per le gambe). Ho capito che quando si perdono 3 mesi di palestra, per ritornare come prima ci vogliono 2 mesi. Mi auguro che con la pausa di agosto (dove tutte le palestre da me sono chiuse) possa perdere meno di quello che ho perso in quarantena, visto che è "solo" un mese.
Eh già, ti capisco benissimo! Aggiungo oltretutto SE li riprendi, come nel mio caso ahahah.
Comunque non fermarti ad Agosto, trova un'altra palestra,ora dopo questo stop non ci possiamo permettere di rifsrmarci un'altra volta.
Pensa che io intorno al 7 agosto vado alla casa al mare e starò due settimane. quelle due settimane coincideranno con lo scarico e il test del massimale a cui non voglio assolutamente rinunciare o rimandare.
Ho già contattato una palestra del posto che mi farà degli ingressi giornalieri.
La mia ragazza si è mostrata un po' contrariata ma dovrà accettarlo. Mi sono spaccato il culo per riprendere e prepararmi al test, non mi fermerà nessuno ahahahah
Purtroppo nell'intorno di dove vivo non ci sono palestre che non chiudono ad agosto, mi dirai che è strano ma è così... Un giorno cambierò città e andrò a vivere dove ci sono palestre serie.
Io mi allenerei tutti i giorni perché a parte tutto mi diverto e sto bene, però purtroppo questa è la situazione...
Però credo che potrò fare trazioni e dip in un "parco" quindi non penso di ridurmi ai piegamenti inutili della quarantena!
Per gestire la ragazza, fai il massimale (sono curioso di sapere quanto sarà), poi devi solo sottostare al suo volere, vedrai che le andrà bene. Aahhaha![]()
Cavolo davvero non c'è una palestra aperta? Neanche se ti sposti un po' di km?
Per i massimali anche io sono troppo curioso, già li ho rimandati a marzo, ma ora mon esiste.
Di panca sicuramente sarà penoso, già lo so. Su squat e stacco credo di uscirne abbastanza soddisfatto. Così a sensazione posso ipotizzare che di squat starò sui 95, stacco credo che 120 posso averli se riesco ad aggiustare bene il leggero ritardo della schiena che diceva doc nell'ultimo video. Sono comunque numeri molto ottimistici. Vedremo dai![]()
Ultima modifica di RobyFZ6; 21-07-2020 alle 12:41 PM
Fidati 0 palestre ahahah se mi dovessi spostare ci metterei troppo tempo (e non ho mezzi per farlo), mi accontenterò di fare dip e trazioni (e già è tanto, in quarantena facevo solo piegamenti).
Ti seguirò, nello stacco stai molto più avanti di me e non ci vuole tanto ahah. Forza!![]()
Ahaha ok. Compensi parecchio nella panca però![]()
Allenamento 22/07
Buon allenamento, elevata densità..
1) Stacco 5x5 79 kg
2) Trazioni 5x5+ Dip 5x6
3) Rematore 4x8-9 22 kg + Squat manubrio 4x12 34 kg
Allenamento 24/07
Benino oggi... Panca aumentata, ho raggiunto il mio limite del 5x5, dovrei iniziare una progressione decente adesso, ma non posso per una settimana di palestra ahah.. L'anno scorso il mio limite credo sia stato intorno i 77-78 kg, oggi è di 85 kg, un aumento decente, ma troppo troppo poco, senza infortuni e lockdown avrei raggiunto almeno i 90 kg.
Esecuzione molto rivedibile.
1) Panca piana 2x5 + 2x4 + 1x3 + 1x3 85 kg
2) Dip 4x8 bene
3) Trazioni zavorra 3x5 4 kg + senza zavorra 1x5
4) Curl bicipiti 14 kg 2x16 + 2x14 + affondi 4x12
Segnalibri