Io uso dischi del Decathlon con foro da 28 mm e faccio stacco ancora con un bilanciere del decathlon nastrato per aumentarne il grip.
Fino a un annetto fa usavo un bilanciere del declathlon anche nello squat ma poi, per via del grip scarso di quest ultimo che faceva si che, quando cominciavo a caricare, il bilanciere tendesse a scivolarmi lungo la schiena, mi sono concesso un bilanciere della Powergear con perni da 28 che ha un grip identico a quelli da gara. Alla prima occasione mi concederò un altro bilanciere della Powergear con perni da 28 anche per lo stacco perchè con quello del declathlon la presa con la nastratura non è comunque ottimale e ad alti carichi (per me) tendono ad aprirsi le mani.
Più volte sono stato tentato di fare "un investimento" nei bilanciere e nei pesi da 50, ma poi mi sono detto che il mio livello e i miei carichi non sono abbastanza elevati da accorgermi della differenza tra perni fissi e "manicotti rotanti". Lo avrei fatto solo per sentirmi figo ma senza nessun vantaggio effettivo sulle mie alzate.
Però ribadisco, io sono un seghino. Forse con carichi elevati la differenza si sente
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri