Assolutamente no, con "pensare a salire con le spalle" intendo che tu dovresti finalizzare il movimento dello Stacco non all' alzare il bilanciere da terra, ma ad andare con la parte alta della schiena verso il soffitto (il bilanciere sale semplicemente come conseguenza del fatto che tu lo tieni con le mani e le braccia fanno da "corda"); se tu riesci ad usare questo trick mentale è più facile far estendere contemporaneamente gambe e schiena.
Comunque non voglio stavolgere il tuo stacco che è già sulla buona strada; non è che ogni trick mentale debba funzionare allo stesso modo per tutti, se questo ti crea confusione lascia stare, l' importante è che tu cerchi di non rimanere indietro con l' estensione della schiena rispetto all' estensione delle gambe
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ok, forse ho capito cosa intendi, come se volessi allungarmi verso l'alto, giusto? Comunque figurati Doc,per me questi trick e consigli sono oro colato.
Ok ok, ho inteso anche perché è quello che mi ha detto il trainer nella lezione privata che ho fatto scorsa settimana e ci sto già lavorando. Infatti se noti, nella prima ripetizione in particolare, mi pretensiono facendo allungare le spalle proprio per cercare di fare quello che hai detto tu. Ovviamente ci vorrà un po' di pratica, pero se vedi i primi video di stacco che caricai direi che c'è quasi un abisso
.
Settimana prossima mi concentrerò allora di piu su questo aspetto.
Grazie Doc!
Te l'ho scritto, sei migliorato tanto.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Allenamento 17/07
-panca piana - doveva essere un 6sx4 con 50kg,degenerato poi in un 8sx neanche lo so, perché i 50 li ho avvertiti pesanti (che vergogna) e quindi ho scalato il peso e dalla rabbia ho iniziato a macinare rep e concentrarmi sulla tecnica... Uno schifo insomma.
-squat leggero 5x5 con piccolo fermo fuori dalla buca- 50kg tutto ok, ho provato per la prima volta il low bar. Ottima sensazione, sento maggiore spinta, ma molto stressante per i polsi, alla fine erano indolenziti.
- lat machine 4x8 - 50kg
- pulley 4x6 - 40kg
- richiamo di lento avanti con manubri seduto 3x8 - 12+12kg
- pushdown tricipiti 3x10 - 20kg
- curl bicipiti 4x8 - 10kg
Tornando a casa mi ero dimenticato l'addome così in casa ho fatto:
- plank 3x1'
- russian twist con 10kg 2x80 (40 x per lato)
Edit: mi sono confuso, i russian twist erano 40 in totale (20x lato)
Ultima modifica di RobyFZ6; 17-07-2020 alle 09:02 PM
Segnalibri