A volte leggo e penso: ma perchè si gioca con le diete come fossero cose "banali"?
Sarò io strano, ma qua non si tratta di decidere se pitturare un muro di un colore oppure di un altro. E' quello che ingerisci e che ti fa essere quello che sei. Sano, malato, forte, debole, idratato, carente etc etc etc
Temo che sia sempre più sottile la linea tra il "mi do un equilibrio" e il "copio un protocollo che ho letto vediamo che succede" non avendo la più pallida idea (giustamente) di quello che sta facendo.
Non siamo tutti nutrizionisti, dietologi, medici, fisioterapisti, idraulici, meccanici etc etc etc..
Eppure noto che una gran parte di persone riesce serenamente a decidere di seguire un protocollo che dovrebbe essere quantomeno seguito con un professionista.
Giovanni non ce l'ho con te sia chiaro, anzi. E' perchè vedo che sei un '82 quindi siamo coetanei e penso che certe discussioni si possano tranquillamente fare senza incorrere in una diatriba da tastiera (che non voglio assolutamente fare).
Una mia carissima amica ha fatto una dieta particolare seguita dal medico. Beh ha effettivamente ottenuto risultati (non in 7gg sia ben chiaro). Mesi e mesi di duro lavoro, perchè sennò non ha senso.
Un altra persone di mia conoscenza ha deciso di diventare vegana "di colpo", mentula canis. Risultato: pessimo. Ovviamente aggiungo io. Non sapendo cosa si sta facendo non si sa nemmeno come correggere e apportare le inevitabili modifiche.
Non esiste una pozione magica, UNA dieta UN allenamento UN ....di tutto.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri