Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
La decisione è tua, ma tieni presente che se metti i video come "non in elenco" li può vedere solo chi ha il link, inoltre da quei video spesso si fa fatica a capire il movimento se non sono fatti bene, figurati vedere la psoriasi. Tuttalpiù, se hai la tuta che copre il corpo, ci sono dei modi per mascherare la faccia nei video.
Comunque se nessuno si spaventa per la mia faccia tu puoi mettere qualsiasi video![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Allenamento 07/07
Squat progressione 5x5 - 70kg
Panca piana tecnica 5x5+2x3 - 40kg
Trazioni orizzontali 3x8
Trazioni negative 4'' 4x5
Dips 4x7/6/5/5
Curl bicipiti 3x10 - 8kg
Russian twist 3x17 per lato - 10kg
Allenamento di ieri 09/07
Ieri ho fatto un piccolo fuori programma.
Ho fatto un allenamento privato con un trainer appassionato di powerlifting, e che mi è sembrato molto preparato e competente.
Non abbiamo fatto molto, ma è stato tanto produttivo e ho capito l'importanza di avere una persona preparata lì presente che ti spiega e ti corregge.
Abbiamo fatto una sessione di stacco da terra con un paio di serie di avvicinamento tecniche dove mi ha spiegato per bene la tecnica, ha analizzato i miei errori e mi ha introdotto a quelle che possono essere le varianti correttive, quindi mi ha fatto fare qualche colpo con fermo al ginocchio, con salita lenta, e con fermo in pretensionamento+fermo al ginocchio. Dopo queste cose didattiche e tecniche mi ha fatto continuare la mia progressione da programma con 5x5 - 85kg stando attento a tutte le ripetizioni e correggendomi.
Finito stacco siamo passati alla panca piana, idem con patate. Una buona parte utilizzata al corretto setting che va dall'assetto scapole alla presa, al leg drive ecc.
Passati alla pratica anche qui qualche doppia/tripla di prova seguendo le sue indicazioni, alcune ripetizioni con fermo sospeso, e per finire un ramping che ho concluso con la migliore alzata 1RM con 65kg a 69kg di BW, un peso che non ero riuscito ancora a sollevare.
Non ho fatto nient'altro, ho preferito tornare a casa contento e soddisfatto delle cose apprese![]()
Allenamento 13/07
Inizio intensificazione di 4 settimane.
Squat 6sx4 - 70kg
Panca piana 5x5 - 40kg
Trazioni orizzontali 4x10/8/7/7
Dips parallele 4x8/7/7/5
Bicipiti manubri 4x10 - 10kg
Plank 2x1'
Segnalibri