Pagina 254 di 276 PrimaPrima ... 154204244245246247248249250251252253254255256257258259260261262263264 ... UltimaUltima
Risultati da 3,796 a 3,810 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Giorno 19 Mr.Doc.11
    bw 45,1 kg

mi sentivo ancora un po' stanca. Squat e stacco mi son regolata in conseguenza dell'allenamento fatto ieri

squat. 20x5+30x3+40+45+50PR gamba marcia +55N (per poco)
    panca. difficile, cavolo. Il fermo della prima serie non mi ha soddisfatta. 43 Kg (95% e qualcosina) 2x2
    stacco. carico fisso 60 kg x 1-2-3-4-5-6 r. L'ultima serie ha stancato la schiena e mi sono fermata.

trazioni - lat machine - spalle - tricipiti
    https://youtu.be/ifBhaJLOvnA

Predefinito

Squat: i 45 sono volati, i 50 sono saliti bene, i 55 non sono saliti perchè hai perso la linea di spinta, mentre risalivi ti è andato indietro il sedere, ma come forza ce li avevi. (Il tuo massimale di squat di sempre quanto era?)

Panca: nell ultima ripetizione hai sporcato l'esecuzione, però nel complesso buone e mi è piaciuto che ci sei andata decisa (questo è l' atteggiamento giusto). Io spero di averti messo almeno una sessione di scarico prima del massimale

Stacco: hai macinato un po di ripetizioni, va bene, però in qualche ripetizione del video hai perso la concentrazione e sei salita con la tua vecchia traiettoria obliqua
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Squat 13 febbraio 2019 - 81 kg in allenamento test RM. Comunque poco [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Squat 13 febbraio 2019 - 81 kg in allenamento test RM. Comunque poco [emoji23][emoji23][emoji23]
    Era per avere un parametro di riferimento.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Però Doc, visti i 50 e avendo superato il bw... Non si potrebbe pensare ad una piccola progressione?
    Visto che già ti devi ingegnare per panca e stacco... Farai 30, facciamo 31.

Ho sentito Mr. Tony. Mi iscrive alla gara ma sarò completamente sola. Della SAP ci sarò solo io. Quindi mi dovrai dare indicazioni sulle alzate, il giorno prima della gara...
    Tu ci sei? gareggi domenica?
    Sai se ci sono limitazioni per il pubblico? Senza Tony mi dovrò fare seguire dal mio compagno e quindi dovranno venire anche i bambini [emoji30] sul sito non ho letto nulla in merito...

Predefinito

Però Doc, visti i 50 e avendo superato il bw... Non si potrebbe pensare ad una piccola progressione?
    Visto che già ti devi ingegnare per panca e stacco... Farai 30, facciamo 31.
    Non c'è nessun problema, però squat e stacco fanno strada a se, perchè per la panca devo fare i conti con i tempi della gara

Quindi mi dovrai dare indicazioni sulle alzate, il giorno prima della gara...
    Questo senza dubbio, ... tanto sai che lo faccio anche quando non è richiesto

Tu ci sei? gareggi domenica?
    No, già le gare di specialità non mi fanno impazzire, poi nella panca sono troppo forte, non vorrei far sfigurare gli altri...
    Ci stò daando dentro per il Campionato Raw di settembre

Sai se ci sono limitazioni per il pubblico? Senza Tony mi dovrò fare seguire dal mio compagno e quindi dovranno venire anche i bambini [emoji30] sul sito non ho letto nulla in merito...
    In realtà temo che ci sia un problema, perchè se non ricordo male l' ultima comunicazione del presidente diceva che potevano accedere solo Atleta e Assitenti

https://www.powerliftingitalia-fipl....unicazione=490
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

giorno 20 prgramma Mr.Doc.11. Penultimo. Giovedì test max panca (e anche stacco o no?)
    bw 45,3 kg

squat
    20 kg x 5 + 30 kg x 5 + 40 kg 5x3 + 45 kg 3x2

panca - fermo 2
    25 kg 5x5

stacco - doppie. Iniziato male (poco feeling nei 60-65-70), credo di essermi ripresa sul finale (75 e 80 meglio dei precedenti, e forse 80 meglio dei 75)
    60-65-70-70-70-75-75-80

trazioni, lat, spalle

https://youtu.be/mbv0gJt6kqM

Predefinito

Giovedì test max panca (e anche stacco o no?)
    Non sarebbe una brutta idea se non avessi tirato lo stacco pesante anche oggi...
    Però se vuoi provare senza grindare le alzate alla morte e testare qualche singola a salire fallo pure.

Squat: mi piace e, per l' impostazione che hai, va bene, però tu non hai i miei lombari, uno squat così hip dominant è troppo per te, se tu potessi andare un pochino più avanti con le ginocchia e modificare di conseguenza lo Squat facendo intervenire di più i tuoi quadricipiti ti renderebbe di più. E' ovvio che te la stò solo buttando li come ipotesi, se tu più di così non riesci ad avanzare con le ginocchia perchè ti provoca dolore, mantieni questo squat, però se tu riuscissi (senza farti male) ad avanzare un pochino con le ginocchia avresti una resa maggiore in temini di carichi (non avresti un tuo vecchio video di squat "pre incidente"? per vedere come lo facevi prima)

Stacco: dai il meglio con i carichi più alti (forse perchè ti concentri di più), gli 80 sono molto belli
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non sarebbe una brutta idea se non avessi tirato lo stacco pesante anche oggi...
    Però se vuoi provare senza grindare le alzate alla morte e testare qualche singola a salire fallo pure.

Squat: mi piace e, per l' impostazione che hai, va bene, però tu non hai i miei lombari, uno squat così hip dominant è troppo per te, se tu potessi andare un pochino più avanti con le ginocchia e modificare di conseguenza lo Squat facendo intervenire di più i tuoi quadricipiti ti renderebbe di più. E' ovvio che te la stò solo buttando li come ipotesi, se tu più di così non riesci ad avanzare con le ginocchia perchè ti provoca dolore, mantieni questo squat, però se tu riuscissi (senza farti male) ad avanzare un pochino con le ginocchia avresti una resa maggiore in temini di carichi (non avresti un tuo vecchio video di squat "pre incidente"? per vedere come lo facevi prima)

Stacco: dai il meglio con i carichi più alti (forse perchè ti concentri di più), gli 80 sono molto belli
    Eh doc. Il ginocchio destro non lo comando. Decide lui quanto avanzare. Non è dolore, si ferma proprio.
    Il sinistro avanza di più ma cerco di tenere il bacino il più possibile allineato.
    Man mano che la caviglia si lascerà andare, si sposterà anche il ginocchio di conseguenza.

Predefinito

Man mano che la caviglia si lascerà andare, si sposterà anche il ginocchio di conseguenza.
    Ok, perfetto così
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Oggi ancora squat dopo aver pulito la tana.
    10x20 kg - 5x30 - 5x5x40

Ora tocca al Nano. Lei è in giro in qualità di assistente dell'Ing.

Predefinito

oggi giornata di test MINimali. che delusione
    bw 45,5 kg

panca ... falliti per 3 volte i 47,5. confermo i 45 kg
    stacco. tirati, ma giuro non ho strattonato, 100 kg

Doc ... che vergogna al Bertoletti, con 45 Kg ...
    attendo nuovo programmino riparatore
    https://youtu.be/EY-fGo2tPDQ

Predefinito

Panca: se osservi in particolar modo i primi 47,5 si vede bene perchè non salgono, il bilanciere scende al petto secondo una traiettoria (inclinata dall alto in basso verso i piedi, che è giusto) mentre , quando cominci a spingere, spingi in un' altra traiettoria, invece di spingere verso la faccia spingi verso i piedi. Ti sei fatta condizionare dal carico.

Stacco veramente ben fatto, se fai conto che un mese fa stavamo lavorando a singole perchè non lo facevi bene per niente bene e oggi hai fatto 100kg tondi tondi direi proprio buono (... e smettila di scrivere gamba marcia!). Certo sarebbe stato meglio se la gara di specialità fosse stata di stacco...

Ti avevo chiesto quanti allenamenti di panca ti mancano da quì alla gara per metterti giù un programmino...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca: se osservi in particolar modo i primi 47,5 si vede bene perchè non salgono, il bilanciere scende al petto secondo una traiettoria (inclinata dall alto in basso verso i piedi, che è giusto) mentre , quando cominci a spingere, spingi in un' altra traiettoria, invece di spingere verso la faccia spingi verso i piedi. Ti sei fatta condizionare dal carico.

Stacco veramente ben fatto, se fai conto che un mese fa stavamo lavorando a singole perchè non lo facevi bene per niente bene e oggi hai fatto 100kg tondi tondi direi proprio buono (... e smettila di scrivere gamba marcia!). Certo sarebbe stato meglio se la gara di specialità fosse stata di stacco...

Ti avevo chiesto quanti allenamenti di panca ti mancano da quì alla gara per metterti giù un programmino...
    Ti è sfuggita una risposta [emoji4]
    Il nuovo programma dispone in totale di 9 sessioni (la prima, come detto, sabato prossimo). Si concluderebbe giovedì 23 luglio; sabato 25 c'è la gara

Predefinito

il nuovo programma dispone in totale di 9 sessioni (la prima, come detto, sabato prossimo). Si concluderebbe giovedì 23 luglio; sabato 25 c'è la gara
    Mi era sfuggito, mea culpa, si vede che invecchio...
    Ok, priorità al programma di panca ma vediamo qualcosa anche per Squat e Stacco
    Buon Allenamento!
    Doc