Allenamento 26/06
Bene anche oggi, un po' stentate le ultime due di panca, però non può andare sempre bene.
Ho ancora tanta strada da fare nelle dip.
1) Panca piana 5x5 81 kg
2) Croci panca 30° 4x8 15 kg
3) Dip 3x6
4) Military manubri 4x6 15 kg
5) Curl bicipiti 14 kg 4x6 + Affondi 14 kg 4x6
6) Crunch inversi 3x12
Allenamento 30/06
Un po' di fastidio alla spalla, tenuto a bada.
Bene la panca, superato il mio record nel 5x5
1) Panca piana 5x5 82 kg
2) Croci panca 30° 17.5 kg 1x8 poi 3x8 15 kg, non volevo forzare la spalla.
3) Dip 4x5 , molto meglio, sto capendo il movimento, questa volta quasi nessun fastidio.
4) Trazioni 3x5
5) Curl bicipiti 4x6 14 kg
6) Crunch 4x15 10 kg
Allenamento 02/07
Buon allenamento ieri, ho capito di dover andare piano nello stacco, quindi mi concentrerò sulla tecnica e poi sul carico. Mi sono fatto anche seguire.
1) Stacco 2x5 77 kg + 3x5 75 kg Alcune ripetizioni buone, altre malissimo. Errori che commetto: perdita della curva lombare, prima stacco di gambe, poi tiro di schiena, non è coordinato.
2) Trazioni 1x5 + 3x4 4 kg sovraccarico. Bene!
3) Rematore 4x9 22 kg
4) Affondi 3x6 15 kg
5) Addome
ottimo!
le trazioni vorrei arrivare anche io ad usare i sovraccarichi. il problema è che per quanto faccia lat, rematori, trazioni orizzontali e trazioni negative, alla sbarra arrivo a farne massimo due![]()
Non è strano tranquillo, fino ad un anno e mezzo fa non riuscivo nemmeno a farne una. Mi sono chiesto anche come abbia fatto a migliorare, di preciso non lo so neanche io, ma qualche idea mi torna in mente.
Comunque sia devi anche vedere quanto pesi e qual è la tua composizione corporea. Una cosa che mi ha aiutato è stata perdere 4-5 kg lo scorso anno (Ad occhio avevo una bf del 16-17%, arrivai intorno all'11-12%), in maniera da diventare più leggero e riuscire a fare più colpi.
Altra cosa che mi è venuta in mente è quella di fare le trazioni più volte a settimana (io da un anno le alleno quasi sempre 3 volte a settimana).
Infine puoi fare trazioni supine, dovresti riuscire a fare qualche colpo in più: parti per esempio da un 3x3 o 4x3, dopo due-tre settimane potresti riuscire a fare un 4x4 o 5x4, passa poi alle prone... Sicuro sarà cambiato
qualcosa.
Segnalibri