Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
- rematore quad-bar x8 con 50 kg

se hai voglia e ti ricordi , la prossima volta che fai rematore con qaud-bar , ti fai un video e me lo metti?
te lo chiedo per 2 ragioni:
prima di tutto non riesco a capire come fai a piegarti in modo da remare se sei ingabbiato dalla quad stessa (e quindi vabbè, questa è giusto è una curiosità),
ma soprattutto perchè il rematore è un esercizio che mi sta piacendo sempre di più , è un tassello fondamentale delle mie schede, però mi affascina il fatto che esistano mille versioni del rematore ed è interessante esplorarle. TI faccio un esempio : nell'utlmia scheda ho un triset che comprende affondi, reamtore e good morning. Essendo un triset, preparo tutto il materiale prima e poi faccio i 3 esercizi di seguito: per gli affondi uso i KB e quindi nessun problema, però il bilanciere mi serve per il GM, quindi per il rematore mi devo adattare o con manubri o con 2 dischi da 20 (di quelli con l'impugnatura) o con la barra EZ (un pochino scomoda ma se la prendi dalle estremità sembra quasi come avere in mano un bilanciere dritto). Ho provato le 3 versioni e hanno i loro pro e i loro contro, così come ho provato varie versioni con il bilanciere. Vabbè, tutto questo solo per dire che da qui nasce la mia curiosità.
Se avessi qualche 100 € da buttare poi, lo sfizio che mi piacerebbe togliermi sarebbe la panca alta, quella per fare il rematore-foca-cinese o come caspita si chiama