"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Dopo qualche altro """"""""""""""""""""""allenamento""""""""""""""""" """"" di poco conto fatto in casa, oggi ho provato a tornare in palestra.
I miei dubbi erano fondati, tanta gente se ne frega delle regole e del rispetto per gli altri quindi bisogna prestare un po' d'attenzione in più.
Alla fine in un'ora scarsa ho fatto solo squat 6x3x100kg R.90" (già molto impegnativi) e OHP 5x5x40kg R.90"
Devo regolarmi meglio con i tempi e tenere in considerazione una perdita di tempo maggiore rispetto al solito
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Purtroppo si comportano tutti come se fosse tutto a posto e l' epidemia sia finita, non si rendono conto che è solo latente in conseguenza alla bella stagione.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Scusa se mi intrometto Thor. Non so se nella sua palestra il limite ci sia o meno,da me c'è, ma alla fine nessuno ti rompe le scatole se stai di più,complice anche il fatto che la sala non è più affollata come una volta. L'altro giorno per esempio sono stato due ore e nessuno mi ha detto nulla.
Purtroppo è così, poi c'è gente come mio nonno che a 91 anni mi viene a dire "cosa cambia se muoio quest'anno o l'anno prossimo?" senza capire che il problema non è solo lui ma che può infettare anche tutti noi che andiamo a trovarlo.
Da noi hanno messo il limite a 2 ore ma quello non è un problema. Tornerò ad allenarmi alle 6 del mattino, prima di andare a lavorare, perché la sera non ho mai orari costanti quindi divento matto; questo significa che non avrò mai più di 60'/90' per allenarmi. Finché ero a casa durante il lockdown potevo permettermi di tenere orari costanti e quindi riuscivo ad allenarmi di pomeriggio.
Ora che torno a lavorare in ufficio no
Devi passare il badge in entrata e in uscita, se superi le 2h ti cazziano (ma come dicevo prima non è il mio caso)
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Allenamento di oggi:
- Stacco 6x3x120kg > volendo gambe e schiena avrebbero potuto reggere di più, quello che mancava era la presa. Sono partito cauto per poi salire: 5x80 5x90 5x100 3x110 3x120 e qui mi sono accorto che la presa era al limite, così ho fatto altre 5 serie. I video sono da terra perché non avevo voglia di disinfettare anche il box che usavo di solito
https://www.youtube.com/watch?v=zlZYorwWbO4
https://www.youtube.com/watch?v=8ew19sjOtQU
- Panca 5x5x70kg > Oggi mi sono reso conto che la panca che ho a casa è MOLTO più alta di questa, che a sua volta è qualche cm più alta di quella ufficiale IPF. Quindi tutti gli allenamenti fatti in casa sono poco validi, oggi è stata più faticosa. Vabbé con calma riprendiamo la condizione anche qui
- Lat 3x8x55kg > qui ero cotto
Ultima modifica di ThorSon; 26-06-2020 alle 12:37 PM
Segnalibri