Allenamento di oggi. Piuttosto fiacco e poco convinto. Panca progressione, squat con bullbox, trazioni orizzontali, military, bicipiti. Niente stretching o esercizi per i rotatori, ero piuttosto stanco.
Nella panca sono un po' deluso, avevo un 5x6x75kg che però non ho chiuso: nella terza serie mi sono fermato a 5 rep, nella quarta a 3 e nella quinta ed ultima a 5. Però poi la delusione è stata sostituita da una più ottimistica visione: le progressioni sono tali per spingerci al nostro limite del momento. Adesso dovrò passare ad un 5x5 fino a non chiusura e non so se raggiungeró il mio obiettivo di un 5x5 con 80kg, vedremo. Nella panca ho provato nelle prime quattro serie ad enfatizzare l'arco e, anche se c'è da lavorarci, non ho avuto brutte sensazioni, devo però cercare di stare sempre in spinta infatti perdo i gomiti e con loro anche efficacia.

Panca

https://youtu.be/KthqW8fyGXk

Nello squat ho utilizzato il bullbox che altro non é una specie di box ricavato da due protezioni morbide di un imballo (non ricordo neanche di cosa). Le ho incastrate tra di loro in maniera da avere un'altezza che rispecchia quanto devo scendere per rendere lo squat valido. Essendo morbide non rappresentano una superficie rigida che mi farebbe scaricare la tensione muscolare appoggiandomi sopra. Comunque in realtà le sfioro ed appena sento il contatto risalgo. Questo mi aiuterà a capire l'affondo con lo squat low bar e memorizzarlo. In generale comunque devo ancora lavorare sull'alzata.

Squat

https://youtu.be/Z8jhIZQSlCM

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk