Citazione Originariamente Scritto da b18 Visualizza Messaggio
Assumere 4g di creatina si dovrebbe mangiare 1kg di manzo al giorno lo trovo assurdo.
Non mi sembra che tu sia un atleta professionista, quindi mi spieghi perchè dovresti assumere 4gr di creatina quando il fabbisogno è di circa 2gr e metà è prodotta dalla sintesi epatica e l'altra metà la trovi in alimenti come quelli che ti ha elencato Thor?
L'assunzione di creatina, esempio abbinata ad una dieta iperproteica e ad una attività fisica moderata ha ben pochi benefici, e probabilmente non noterai nessun miglioramento significativo della performance.

Ho scritto dieta mirata per evitare di leggere la risposta fai una dieta mirata
Stai trollando o cosa?

dato che avrei preferito un elenco banale di possibili integratori utili.
Invece non ho ottenuto nemmeno così una risposta nel merito del titolo del topic
Provo a ripetertelo:
Dato che TU hai chiesto "che tipo di integrazione consigliereste a chi pratica calcio a supporto di un'alimentazione mirata?
ti risposto nuovamente: con niente. Un'alimentazione mirata e studiata ad Hoc ti fornisce già tutte le quantità necessarie.
Se poi tu sei convinto del contrario, e pensi che l'integrazione sia la chiave per diventare Ronnie Coleman o Cristian Ronaldo, fà pure, ma ti consiglio di rivolgerti al tuo medico e ad un nutrizionista.