Ma la % di massa grassa come la calcolate? con la biompedenza?
Ma la % di massa grassa come la calcolate? con la biompedenza?
Quella che vedi nei miei grafici è quella che mi viene data dalla bilancia impedenziometrica.
Ne ho parlato qui
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...tml?highlight=
quando l'ho acquistata
Ultima modifica di Romulano; 16-02-2020 alle 09:18 PM
Romulano
Molto interessante.
Da quanto tempo la usi? ti pare che i dati ricavati siano verosimili?
In breve... no. Nel senso che non puoi fidarti del singolo dato, soprattutto sulla percentuale di grasso e di conseguenza di massa magra.
Però, se prendi tante misure e ti basi sul fatto che la percentuale di massa grassa sta aumentando o diminuendo, allora una certa idea puoi fartela.
E poi si può fare, ad esempio, il grafico della mediana della quantità pesata, mediata ad esempio in 7 giorni, ovvero considerando le tre misure precedenti e le tre successive. Ma è solo un esempio, i dati si possono elaborare in tanti modi.
Io la sto usando da due anni, mi peso ogni giorno. Trovi tutti i grafici in questa discussione.
Ultima modifica di Romulano; 16-02-2020 alle 11:35 PM
Romulano
Buongiorno e buona domenica.
Peso:
Percentuale di grasso:
Massa magra:
Niente, confermata la situazione della scorsa settimana (...), negli ultimi due mesi tutto molto altalenante.
Tutto considerato, non va male, visto che sto mangiando un po' più del solito.
Osare un pochino di più? Non saprei, temo di aumentare troppo la BF%, ma potrebbe essere necessario.
Buona giornata a tutti.
Romulano
Buongiorno e buona domenica.
Peso:
Percentuale di grasso:
Massa magra:
Nulla di rilevante. Il peso sembra essersi stabilizzato, fortunatamente la percentuale di grasso non è aumentata, la bilancia con questi valori oscilla in modo pazzesco, anche facendo più misure come sto facendo in questi ultimi giorni, di conseguenza sia la percentuale di grasso che la massa magra non sono stimabili in questo modo.
Resta lo specchio per controllare che la situazione non degeneri.
P.S.: sta scoppiando il problema del corona virus. Ci aspettano tempi duri, tutto quello che ho scritto su sta per diventare ancora più effimero, almeno per un po' di tempo. Speriamo che passi presto e con meno danni possibile per tutti.
Buona domenica.
Romulano
Segnalibri