secondo me non è male, ma potresti tenere le mani un po' più distanti
secondo me non è male, ma potresti tenere le mani un po' più distanti
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Buongiorno a tutti,
volevo condividere con voi una mia foto. Ogni tanto tanto mi incastro a rivedere foto del passato e mi imbatto anche in questo.
Da sinistra destra:
- Settembre 2017:
come raccontato, provenivo da una caduta in moto dell'anno precedente, e dopo un anno di stop provai a rimettermi in gioco,a casa, avendo solo a disposizione una panca, una barra per trazioni, e due manubri componibili, seguendo una scheda full body fatta da un collega 3 volte a settimana.
Quella condizione l'ho raggiunta in tre mesi e mezzo, da giugno a settembre 2017, senza seguire una dieta. Poi smisi tutto a seguito di infortuni vari e problemi personali fino alla foto centrale (Agosto 2019). E' stato davvero un peccato.
- Agosto 2019:
la mia peggior forma di sempre, non ho più fatto nulla e in più mangiavo tanto e male, e si vede. Da dimenticare.
- Febbraio 2020:
Condizione di ora dopo 5 mesi e mezzo da quell'obbrobrio (da metà settembre 2019 ad ora) di cui 4 mesi e 1/2 "buttati" con schede inutili, e quasi 4 settimane di MrDoc+alimentazione mirata.
C'è ancora molto da fare, lo so, e se avessi conosciuto un pò prima questo forum avrei potuto sicuramente ottenere qualcosina di più in questi 5 mesi, però dagli errori si impara e quindi ripartiamo con ancora più voglia e determinazione.
Ultima modifica di RobyFZ6; 18-02-2020 alle 03:53 PM
Allenamento di poco fa:
Squat progressione - 5x5 67,5kg
Panca piana costante - 5x5 40kg
Lat machine - 4x6 60kg
Pulley presa stretta - 3x8 45kg
Pushdown - 3x12 20kg
Crunch - 3x20
Allungamento Mezieres
Video squat
https://youtu.be/c2YDCX2d6ZI
Doc perdona di nuovo la ripresa ma il trainer me l'ha fatta così, dopo era impegnato e non ha potuto rifarmela.
Sensazione buona ma Non so, sembra di non beccare l'affondo e in più mi sembra di notare una piccola retroversione alla fine dell'accosciata. Comunque di più, senza retrovertere, non riesco a scendere.
Video panca
https://youtu.be/kl7Y3X79b68
Finalmente ho sentito un buon feeling e maggiore stabilità, oltre ai precedenti consigli di Uber e Dadol ho allargato la presa come mi avevi suggerito e mi è sembrato andare molto meglio.
Ciao a tutti e buonaserata!
Ultima modifica di RobyFZ6; 18-02-2020 alle 09:40 PM
Per la ripresa non importa, ci facciamo bastare quella che c'è
Squat: secondo me un pochino sotto il parallelo ci vai, però tendi a spostare il bilanciere verso le punte dei piedi, cerca invece di sentirlo bello centrato in mezzo al piede. Un po di retroversione del bacino è un "peccato veniale", non è un problema, si correggerà da sola con l' aumentare della mobilità.
Panca: molto bene, carico facilissimo, però cerca sempre di farlo con il massimo controllo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri