Quanto sei alto?
Sì, è impossibile. Questioni di fisiologia e se ci pensi è anche abbastanza intuitivo: per consumare le riserve energetiche devi essere in deficit calorico (consumi più di quanto introduci). Per mettere muscolo devi creare nuovo tessuto e per farlo serve energia. In una situazione dove il corpo è in allarme perché si ritrova a corto di energie e quindi deve attingere alle scorte per sopravvivere è impensabile che parte di quell'energia così preziosa venga utilizzata per creare del tessuto che aumenta il dispendio energetico.
Immagino tu non abbia molta esperienza di allenamento, quindi mi sento di proporti un circuito semplice giusto per iniziare a fare qualcosa. Poi nel caso si vedrà se e come modificarlo:
Fai nell'ordine: 10 piegamenti sulle braccia (volgarmente dette flessioni) > 10 goblet squat > 10 rematore con manubrio (per braccio) > 20 crunch.
Gli esercizi sono da fare uno dietro l'altro senza pausa, prova a fare 3/4 giri e poi, se hai voglia e tempo, puoi fare un po' di roba per le braccia (bicipiti, tricipiti e spalle). Pausa 2 minuti tra un giro e l'altro.
A questo devi associare del cardio, vedi tu cosa preferisci tra bicicletta/camminate/corsa/nuoto.
Il problema non è "a casa", il problema è l'attrezzatura. Se vuoi fare mountain-bike non compri una graziella, giusto? Se vuoi mettere muscolo 20kg sono pochi perché non riesci a fornire al muscolo uno stimolo meccanico sufficiente a far partire la sintesi proteica (e comunque dovresti essere in iper-calorica).
Inizia con il dimagrimento, quando raggiungerai un buon punto (14-16% di massa grassa) si può pensare a come fare




Rispondi Citando
Segnalibri