Pre-premessa: prima avresti dovuto leggere il regolamento, presentarti nella sezione "Mi chiamo Arnold" e dirci un po' chi sei, cosa fai, qual è la tua condizione fisica ecc.
Per il discorso perdita di peso ci può stare, per mettere massa sappi che non saranno mai sufficienti.
Qui purtroppo devi scegliere o uno o l'altro, non puoi ottenere entrambe le cose contemporaneamente (a meno di forte obesità, ma non sappiamo niente di te quindi boh). L'alimentazione chi te la controlla?
Non commento la scheda che hai condiviso perché a mio avviso non è per niente adatta al raggiungimento del tuo obiettivo. Se vuoi perdere peso devi lavorare tanto e pesante, le schede in monofrequenza sono retaggio dei miti degli anni 70 e possono avere (non è detto che ce l'abbiano ma potrebbero) un senso su persone già molto allenate. Di certo non sui novizi. Oltretutto fare squat o stacchi rumeni con al massimo 20kg ha poco senso, a meno che tu ne pesi 10 ma la vedo estremamente dura
Ora, a mio avviso dovresti partire da altro: una combinazione di attività LISS (es. camminate) e HIIT (ad es. circuiti full body). In questo modo inizi a bruciare molte calorie e puoi raggiungere il tuo primo obiettivo. Inoltre queste metodologie non richiedono molti kg di ghisa e si adattano ad essere fatte in ambienti ristretti come una stanza, quindi vanno bene per la tua condizione.
L'esecuzione pulita e controllata va bene, attento però che l'uguaglianza bruciore = buon lavoro non è vera, il bruciore deriva dal fatto che i tuoi muscoli non sono allenati. Prova a fare le alzate laterali a vuoto, magari ne fai 20-30 ma alla fine anche lì sentirai bruciare...nonostante ciò hai fatto del volume "spazzatura", ovvero del volume che non porta alcun miglioramento perché hai solamente affaticato i muscoli senza fornirgli uno stimolo adeguato
Segnalibri