Peso corporeo 65,7kg
oggi
Squat 3 fermi
6x4x90kg (non male ma tendo a sbilanciarmi in avanti)
Video ultima serie:
Panca fermo di 3 sec al petto
6x5x65kg
Video ultima serie:
Prove di stacco sumo, ma non funziona perchè quando supero i 100 kg in chiusura mi compare un dolore muscolotendineo alla radice della coscia destra
Lat machine
5x10x50kg
Plank
3x1 minuto
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ho provato il sumo per "prendere le distanze" anche solo per un periodo dallo stacco classico, viste le difficoltà avute in particolar modo nel gear negli ultimi tempi dove i risultati sono stati altalenanti, un giorno riuscivo a fare 205 e la settimana dopo non salivano i 185.
Un video con 90 kg ce l'ho a casa, adesso sono in ambulatorio, questa sera lo metto.
Grazie![]()
Buon Allenamento!
Doc
Ecco il video dell Stacco "sumo" di 5 ripetizioni con 90 kg:
Buon Allenamento!
Doc
be si vede che non è il tuo movimento ovviamente, passami il termine sembra un "regular a gambe larghe", però secondo me allenarlo una volta a settimana nella seduta leggera, può far bene no? hai proprio fastidio a farlo?
io di solito l'approccio che uso per insegnarlo e soprattutto per trovare "l'incastro giusto" è partire dai blocchi di 6 cm il primo mese 4 cm il secondo 2 cm il terzo...e poi qualche prova da terra....gradualmente la persona percepisce il movimento "suo" e impara a verticalizzarsi meglio, ovviamente in base alla sua mobilità e leve
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri