Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
Hahahahahahah MrDoc e io che ti avevo preso come esempio!!! Quindi predichi bene e razzoli male?
Parlando seriamente, nelle mie alzate i punti cardine sono mantenuti (nello Squat, ad esempio, se vai a vedere, il baricentro è piuttosto centrato in mezzo alla pianta del piede, non perdo la curvatura lombare, la traiettoria di salite e discesa tendono a conicidere e ad essere piuttosto verticali etc etc; guarda le triettorie di questo 6x5x100kg : https://www.youtube.com/watch?v=adyt...ature=youtu.be ) però l' alzata è talmente adattata alle mie leve, alla mia cifosi dorsale, al danno che mi sono provocato anni fa all' ileopsosas di sinistra etc etc che va bene per me, ma che può essere fuorviante per un osservatore esterno.

A questo aggiungiamo che io non ho mai detto di essere un buon atleta, anzi, non mi ritengo neanche appena accettabile e continuo ad allenarmi e a lottare con le unghie e con i denti per cercare di migliorare almeno un pochino.; ho però una vaga idea di quali siano i punti a cui dover fare attenzione in un alzata e, dove posso, cerco solo di dare un consiglio.