Così va meglio?
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Così va meglio?
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Si adesso tutto chiaro.
Ottima la frequenza ecc.
Unica cosa che posso dire (giusto per fare il saccente neifita del ca**o) sono gli affondi finali del Legs1: a fine workout sei cotto quindi metterei piuttosto un lavoro su macchina dove non devi investire altre energie per mantenere tecnica ed equilibrio oltre a quelle richieste nelle contrazioni (non so se si capisce)
Detto questo, vedere una scheda del genere fa solo piacere. Top!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Invece ti consiglio di provare gli affondi al termine di un allenamento gambe, sono la ciliegina sulla torta che conclude un wo in maniera soddisfacente.
Poi essendo (non so perchè) parecchio forte negli affondi se li facessi prima dovrei passare alla versione con bilanciere, perchè i manubri sarebbero troppo leggeri (conta che l'ultima volta che li ho fatti a termine di quel wo ho fatto 12 passi per gamba con 2 manubri da 38kg), e non sempre c'è lo spazio per usare la barra visto che non sono Coleman e non posso andare in parcheggio![]()
-Where Eagles Dare-
Ma sono affondi in camminata? O sul posto?
So che sembra assurdo ma la cosa cambia per me.
Si ho provato, ho proprio seguito una tua dritta (datata) sul chiudere il workout con una super serie:
Leg extension ss affondi in camminata e mi sono trovato benissimo.
Ma fare degli affondi sul posto (avanti o indietro che sia) senza la leg extension, e quindi con manubri più pesanti, mi risulta difficile perché, come dicevo, é più la fatica a rimanere in equilibrio che altro.
N.B. io i manubri da 38kg non riesco neanche a staccarli dalla rastrelliera
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Camminata, quelli sul posto non li amo tantissimo, ma penso sia questione di abitudine.
-Where Eagles Dare-
Ogni tanto mi stupisco di come ci si adatte o ci disadatti in frettissima: ieri dovevo fare un paio di esercizi parecchio "densi", ovvero una serie all-out di leg extension da 50+ rep fatte tramite dei dropset (5+ dropset) e successivamente un superset di leg curl e pressa ad alte rep (20+ rep), tutte cose che fino a qualche mese fa per me erano all'ordine del giorno (ho fatto ben di peggio).
Ebbene, sono bastati pochi mesi in cui mi sono focalizzato su rep-range più bassi e recuperi più alti per rendermi completamente impreparato ad un lavoro del genere... già la leg ext mi ha spezzato senza nemmeno arrivare all'obiettivo di ripetizioni, ma la superserie non l'ho proprio fattami sono accontentato delle 4 serie da 20 di pressa (fatte con un peso ridicolo, tra l'altro), e solo quelle mi hanno demolito... devo tornare a questo tipo di stimolo più gradualmente, non sono più un ragazzino, adesso rischio la morte
![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri