Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Voglio ringraziarvi tutti, perchè quello che avete scritto è ragionevole e l' avete fatto con l' intento di farmi sentire affetto e sostegno.

Anche io vi voglio bene e, anzi, mi scuso se, negli ultimi tempo, sono stato meno presente nei vostri diari ma sono stato un po inguaiato.

Ci sono molti però:

1) Il mio limite è più mentale che fisico, non è una stanchezza del corpo da recuperare perchè quando alzo raw non ho osservato nessun calo: nello Stacco ho perso il mio modo di Staccare istintivo e ho cominciato a "pensarci troppo" a causa di tutti i dubbi che mi sono creato negli ultimi mesi, devo ritrovare il mio Stacco istintivo in cui mi avvicino al bilanciere e , semplicemente , lo alzo; nello Squat ha concomitato il problema della rottura del corpetto che stavo usando per la gara, quello attuale non è ancora ben "calibrato"

2) Io gareggio fondamentalmente per tentare di superarmi di volta in volta almeno un pochino, andare in gara per limitarmi a restare in gara non mi basta; per superarmi dovrei fare come minimo 190kg di Squat e 210 di Stacco e in questo momento non lo vedo molto fattibile.

3) E' vero che mancano ancora quasi 2 settimane per stare a vedere, ma, essendo la gara di venerdì, dovrei prendere già subito un sostituto per l'ambulatorio (anzi, sono già quasi in ritardo perchè non è facile trovarne) che devo giustamente pagare ( siamo sui 200 euro al giorno), e una volta dato l' incarico non posso, all ultimo momento, dire "no grazie non mi serve più". Inoltre il venerdì della gara Gianluca dovrebbe venire apposta per me, non trovo corretto tenerlo impegnato nel dubbio che io gareggi. Se la gara fosse stata di domenica e Gianluca fosse già dovuto essere presente, allora mi sarei dato ancora qualche giorno per valutare.

4) Il costo (e gli inevitabili casini) connessi al sostituto per l' ambulatorio (ammesso di trovarlo) sono un altro motivo per cui io non vada a gareggiare "tanto per...", non è un problema spendere i soldi, ma buttarli mi dispiace.

5) (In particolar modo per Zacros) Io non sono un vero atleta (come è Zacros), sono un "amatore", la gara non mi è di stimolo ma mi inibisce, per fare 80 in gara devo aver fatto 100 in allenamento e l' adrenalina mi fa solo tremare le gambe. Prima degli Assoluti di quest anno di marzo, in allenamento avevo fatto 200-105- 215, in gara ho fatto 185-95-200, è tristre ma è così
Al punto 1 dici che il problema è più mentale che fisico. Benissimo: gareggiando faresti un ulteriore passo avanti.
Al punto 2 dici che vuoi superarti. Ora sei questo. Sei quello che è tentato di lasciar perdere per questa volta. Se gareggi fai un ulteriore passo avanti.
Al punto 3 parli di problemi organizzativi che ti sei trovato ad affrontare tutte le volte che hai gareggiato. Quindi direi risolvibili anche stavolta.
Al punto 4 dici una frase sacrosanta: buttare i soldi mi dispiace. Perfettamente d'accordo, tuttavia non sarebbero soldi buttati per i motivi scritti sopra.
Al punto 5, per quanto tu volessi rispondere in particolar modo a Zacros, scrivi una serie di fattori che devono essere un ulteriore stimolo per gareggiare e migliorarti. Ci si migliora anche come atteggiamento, non solo come carico di lavoro. Si migliora anche imparando a uscire dalla zona di comfort. Ora tu vuoi restare nella tua zona di comfort non andando alla gara. Se fai questo sforzo di "violentarti" e andarci lo stesso avrai raggiunto un risultato che va al di là del disco in più sul bilanciere.