Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 163

Discussione: Il diario di una schiappa..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    È un territorio insidioso, questo è certo. Io sono d'accordo con voi, però non me la sento di consigliare Annurca cose differenti da quelle consigliate dal professionista da lei scelto, perché è chiaro che lui ha i titoli per fare quello che fa e io no. Inoltre non conosco in quadro generale, sicuramente il nutrizionista ha fatto quelle scelte per sue motivazioni legittime.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Mi trovi assolutamente d'accordo. Nemmeno io voglio dire ad Annurca o a qualsiasi altro utente "lascia stare, mangia questo, prendi questo integratore". Dico che un punto di vista differente, un invito a vedere le cose da un'altra prospettiva può soltanto far bene a tutti.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

caspita! dev'essere un bel po' che non passo dal forum se mi son perso 5 pagine di un nuovo diario e tantopiù di una ragazza. Di solito i diari delle ragazze non mi sfuggono mai

Benvenuta Annurca!
    Complimenti per lo spirito con cui ti metti in gioco e buon diario!

ho dato una scorsa ai video e ho fatto caso allo stacco regular nel quale "perdevi" leggermente la schiena come già ti ha fatto notare l'utente Romulano. Secondo me un buon modo per evitare questo problema -che ad alti carichi può diventare davvero pericoloso- è quello di concentrarsi sul portare l'ombelico verso il bilanciere mentre tieni i dorsali attivi (per tenere i dorsali attivi puoi pensare di "spezzare" il bilanciere girando la mano sn in senso antiorario e la mano dx in senso orario.... non lo so se sono stato spiegato....)

Predefinito

Il nutrizionista credo che lo sia.. Se non lo fosse perderebbe di credibilità sia lui che la palestra..
    Oltre ad essere nutrizionista è anche super fanatico dell allenamento alimentazione ect non credo sia in grado di predisporre un alimentazione senza calarsi troppo nella veste dell atleta professionista.
    Sulla quantità di proteine anche io gli ho chiesto se non erano troppe e mi ha risposto che se voglio mettere su un po di muscolo dovrei assurmene almeno 2. 5gr per kg
    Mi sa che resto sui mie 150 carbo 50 grassi 120 proteine vanno bene?
    Ho notato inoltre da quando prendo l agnocastro per regolarizzare il ciclo che nonostante stia mangendo bene e non tantissimo (1700kcal al giorno) stia mettendo peso. Sara ritenzione?
    Oggi 63 e 8
    Mah

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    caspita! dev'essere un bel po' che non passo dal forum se mi son perso 5 pagine di un nuovo diario e tantopiù di una ragazza. Di solito i diari delle ragazze non mi sfuggono mai

Benvenuta Annurca!
    Complimenti per lo spirito con cui ti metti in gioco e buon diario!

ho dato una scorsa ai video e ho fatto caso allo stacco regular nel quale "perdevi" leggermente la schiena come già ti ha fatto notare l'utente Romulano. Secondo me un buon modo per evitare questo problema -che ad alti carichi può diventare davvero pericoloso- è quello di concentrarsi sul portare l'ombelico verso il bilanciere mentre tieni i dorsali attivi (per tenere i dorsali attivi puoi pensare di "spezzare" il bilanciere girando la mano sn in senso antiorario e la mano dx in senso orario.... non lo so se sono stato spiegato....)
    Grazie
    Si ho inteso. Proverò a fare in questo modo

Predefinito

È un territorio insidioso, questo è certo. Io sono d'accordo con voi, però non me la sento di consigliare Annurca cose differenti da quelle consigliate dal professionista da lei scelto, perché è chiaro che lui ha i titoli per fare quello che fa e io no. Inoltre non conosco in quadro generale, sicuramente il nutrizionista ha fatto quelle scelte per sue motivazioni legittime.

Infatti non consiglio cosa cambiare nella dieta, consiglio di chiedere informazioni del perché il professionista ha fatto quelle scelte. Non per critica ma per conoscenza

Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    Sulla quantità di proteine anche io gli ho chiesto se non erano troppe e mi ha risposto che se voglio mettere su un po di muscolo dovrei assurmene almeno 2. 5gr per kg
    Mi sa che resto sui mie 150 carbo 50 grassi 120 proteine vanno bene?
    No bè, segui le sue indicazioni che sicuramente ne sa più di noi. Al massimo chiedigli il perché delle cose. Oltretutto con le proteine sei a oltre 3g/kg.

Ho notato inoltre da quando prendo l agnocastro per regolarizzare il ciclo che nonostante stia mangendo bene e non tantissimo (1700kcal al giorno) stia mettendo peso. Sara ritenzione?
    Oggi 63 e 8
    Mah
    Onestamente non ne ho idea, potresti chiedergli anche questo.
    Comunque se vuoi tenere monitorata la situazione tieni misurati a intervalli costanti peso (consiglio media settimanale) e circonferenze (almeno 1-2 volte al mese). Il top sarebbe farsi anche delle plicometrie ma non sono indispensabili.
    Sicuramente ti danno un quadro della direzione che stai percorrendo, io faccio così con la ragazza che seguo.
    Ultima modifica di ThorSon; 22-11-2019 alle 05:25 PM
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Buona domenica a tutti...
    Allora da domani si ricomincia.. Lunedì è un brutto giorno poiché non ho tempo di allenarmi da martedì a venerdì però si fa sul serio.
    Oggi data la giornata di pioggia ho trascorso la giornata a leggere il forum e ho tratto numerosi spunti
    Ho intenzione di partire con la scheda postata da carnera qui e vedere come va.. Ho altresi deciso di non seguire l alimentazione che mi ha predisposto il nutrizionista della palestra, troppo sacrificante.
    La cosa positiva che aveva il mio pt online era che mi indicava solo le quote di macro da assumete durante il giorno poi io ero libera di scegliere gli alimenti e di mangiarli quando volevo.
    Poiché in campo di alimentazione non sono molto ferrata per queste settimane in cui avrò un po di impegni cercherò solo di alternare giorni in cui mi alleno con carbo alti(200) e proteine a 120 e giorni off in cui abbasso un po' i carbo 150/120 tengo ferme le proteine a 120 e aumento un po i grassi. Niente di che insomma..
    Poi una volta passata questa fase cercherò un buon nutrizionista che mi dia consigli e che mi predispongo una dieta non troppo rigida
    E niente....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Infatti non consiglio cosa cambiare nella dieta, consiglio di chiedere informazioni del perché il professionista ha fatto quelle scelte. Non per critica ma per conoscenza

No bè, segui le sue indicazioni che sicuramente ne sa più di noi. Al massimo chiedigli il perché delle cose. Oltretutto con le proteine sei a oltre 3g/kg.

Onestamente non ne ho idea, potresti chiedergli anche questo.
    Comunque se vuoi tenere monitorata la situazione tieni misurati a intervalli costanti peso (consiglio media settimanale) e circonferenze (almeno 1-2 volte al mese). Il top sarebbe farsi anche delle plicometrie ma non sono indispensabili.
    Sicuramente ti danno un quadro della direzione che stai percorrendo, io faccio così con la ragazza che seguo.
    La bilancia che misura il grasso corporeo è affidabile?

Predefinito

Hai letto i link che ho in firma sulla creazione di una "dieta"?

-Where Eagles Dare-

Predefinito

Hai letto i link che ho in firma sulla creazione di una "dieta"?

Sono così schiappa che non so né come vedere la tua firma né come aprire link. C'è una guida per imbranati?

Predefinito

Sono così schiappa che non so né come vedere la tua firma né come aprire link. C'è una guida per imbranati?

Su Tapatalk le firme non si vedono. Devi aprire il forum da un browser.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

No, non lo è. Per quello parlavo di misure e plicometrie.
    Tendenzialmente c'è una correlazione tra variazione di peso e variazione di misure, ad esempio se aumenti di peso ma cali di girovita vuol dire che stai stai andando nella direzione giusta. Il viceversa invece è "preoccupante".
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Se guardi il mio diario alimentare, potrai vedere le misure che mi sono fatto con la bilancia impedenziometrica ogni giorno (a parte brevi assenze da casa per diversi motivi) a partire dal Natale del 2017 fino ad oggi, quindi puoi farti un'idea.
    Poi non è detto però che tutte le bilance si comportino nello stesso modo...
    Romulano

Predefinito

Eccoci qua...
    A causa di un incidente occorso a mia sorella sono stata ferma quasi tre settimane.. Per non parlare di quanto male abbia mangiato.. Sarei orientata a rimandare tutto a dopo le feste ma non voglio farlo... Quindi da lunedì si ricomincia...
    Poiché sono ferma da un po' mi concentro solo sui fondamentali Squat/Leg press, panca, Military, Lat, 1 per i Bic e 1 per i tricipiti
    Una volta a settimana alleno la forza quindi poche reps, un altra reps medio alte e infine il terzo giorno farei un 4x15.
    Che ne pensate?
    Giusto per riprendere un po' di dimestichezza con i pesi
    Poi da gennaio vorrei farmi seguire da un pt online, più per stimolo che per altro.
    Che ne pensate?
    Vorrei farmi seguire da. LUCA Usai. Lo conoscete?

Predefinito

Una volta a settimana alleno la forza quindi poche reps, un altra reps medio alte e infine il terzo giorno farei un 4x15.
    Che ne pensate?
    4x15 è cardio

Seriamente secondo me rischi di fare "volume spazzatura" perché il carico deve essere necessariamente basso, quindi non allenante.
    Vuoi giocare con il volume? Butto lì la prima cagata che mi viene in mente: day 1 4x4@80%, day 2 5x5@75% e day 3 6x6@70%. Con carichi adeguati fanno il loro sporco lavoro. Sulla settimana sono 16+25+36 = 77 rep con un'intensità media del 74%. Sicuramente MOLTO allenante.

No, non lo conosco. Mi spiace

Predefinito

Eccoci qua...
    A causa di un incidente occorso a mia sorella sono stata ferma quasi tre settimane.. Per non parlare di quanto male abbia mangiato.. Sarei orientata a rimandare tutto a dopo le feste ma non voglio farlo... Quindi da lunedì si ricomincia...
    Poiché sono ferma da un po' mi concentro solo sui fondamentali Squat/Leg press, panca, Military, Lat, 1 per i Bic e 1 per i tricipiti
    Che ne pensate?
    Giusto per riprendere un po' di dimestichezza con i pesi
    Poi da gennaio vorrei farmi seguire da un pt online, più per stimolo che per altro.
    Che ne pensate?

Se vuoi risultati fai bene a farti seguire. Non conosco Luca ma cercando su Google ho visto che ha scritto su "Lift and Fight" di Zacros. Quindi presumo sia competente.

Per la scheda ti do solo un consiglio: divertiti e vai senza pietà

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk