Originariamente Scritto da
orammat
A parte tutto devo cambiare modo di allenarmi in panca, non riesco più a concludere il 5x5 né a progredire, solo che non saprei cosa fare, se mi date qualche consiglio mi farebbe piacere.
anche io a un certo punto non riuscivo più a chiudere il 5x5, soprattutto nella panca piana soffrivo parecchio, mentre lo squat e lo stacco iniziavo ad eseguirlo male.
Ho deciso di abbassare i carichi e fare un mesociclo a carico costante partendo da un 4x6 e chiudendo il periodo con un 7x6 (se non decido di fermarmi prima).
Con il 5x5, dopo un mesetto e mezzo, ero arrivato a fare in panca un 3x4 con 77 kg e poi facevo un 2x3 con lo stesso peso e a mio modesto parere mi sembrava un volume allenante infimo, pertanto finivo sempre con aggiungere peso e fare delle doppie, oppure a scaricare e fare delle serie più voluminose.
Ora da due settimane porto avanti questo "piano" e in panca mantengo un peso costante di 70 kg per tutto il mese. Alla fine del mese valuto se incrementare il peso e mantenerlo su per un periodo simile (scelta che al momento tengo in considerazione soprattutto in vista del Natale), o tentare il 5x5
Segnalibri