Prima di tutto, ancora mille grazie per tutte queste info.
Ho avuto modo di scoprire il tuo canale, vedendo qualche tuoi video mi sono imbattuto in quello sulla programmazione lineare dove spieghi il metodo di Hepburn. Ho pensato che potesse essere proprio la tipologia di programmazione che stavo cercando.. Un aumento di volume di seduta in seduta che ti permette di fruttare una buona intensità e pian piano anche di aumentarla.
Mi sono un attimino scervellato per cercare comunque di adattare quel programma allo schemino che mi hai fatto sopra, in modo tale comunque da colpire qualche muscolo in più durante la settimana.
Da quanto ho capito, secondo quel metodo si potrebbe fare sia volume che pompaggio nella stessa seduta, però sinceramente al momento preferisco dedicare più meso-cicli al solo volume e vedere dove arrivo per poi magari passare a qualche meso-ciclo esclusivo per il pompaggio.
Ne è venuta fuori questa cosetta qua:
(mi sono dimenticato di inserire il complementare spalle nella quarta sessione)
parto direttamente con un 7x2-1x3 semplicemente perchè lo "start" 8x2 lo faccio oggi (panca e squat) e domani (stacco e lento avanti) .
Forse vi è un po troppo lavoro sulle braccia, ma è una semplice fissazione mia visto che mi piace parecchio lavorare su questi gruppi muscolari.
Per quanto riguarda il numero di serie x ripetizioni su esercizi complemetari/isolamento si, lo so.. sono molto scontato, ma essendo che ancora non mi reputo bravo nel programmare ho preferito evitare di inserire tecniche quali jumpset, super set, piramidali, stripping, emom ecc... magari quando inizierò a capire meglio come inserire in modo più efficace queste tecniche, inizierò ad inserirle nei mie WOD

Segnalibri