bene, allora direi che la progressione di volume aumentando le serie ci sta tutta. (è uno dei miei metodo preferiti per gestire il volume hehe). per le rep alte invece ti dico di non fraintenderle con la massa perché spesso a livello qualitativo sono troppo basse e specialmente su un soggetto come te (migliorato molto ma sempre neofita) non è detto che abbiano l'effetto desiderato.
ti faccio uno schemino poi puoi vedere se ti piacerebbe spostare qualcosa dal tuo:
panca+squat+ 1complementare spinta+ 1 complementare trazioni orizzontali + complementare gambe
panca+ stacco + lento avanti +bicipiti +tricipiti.
panca squat + 1 complementare spinta + 1 complementare trazioni verticali + complementare gambe
panca variante + complementare spalle + complementare bicipiti + complementare tricipiti.
adesso prova a giochicchiare col volume allenante ed inserire stress buono anche nei complementari, solo per divertimento (ovvero non ti fossilizzare sul 3x10, sono 30 rep. come potresti suddividerele diversamente?)
6x5 a carico costante. 4x8 a carico costante, ladder a carico costante: 1 3 5 7 6 4 2 (28 rep molto diverse da un banale 5x5 o 3x10).
un giorno ti senti in forma? sparati tantissimo volume partendo dal 50% e aggiungendo 2.5kg ad ogni serie fino ad arrivare alla tua migliore serie da 3?-4?-5?-6? (scegli il numero target del giorno) e poi torna indietro con lo stesso schema. insomma, gioca a tuo piacimento.
Ultima modifica di .:überfranz:.; 19-11-2019 alle 08:13 PM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri