Ti ringrazio davvero tanto per la risposta.

Sisi sei stato molto chiaro, ho capito quello che intendi, solo che mi sto un attimo scervellando per capire come poter sistemare la scheda con i tuoi consigli.
" concentrarti su due alzate principali (panca+squat) ed usare esercizi di spinta+trazione come complementari per la panca e lo stacco come complementare per lo squat" quindi tipo inserire una panca piana sia il lunedì che il mercoledì e utilizzare tipo una spinte con manubri e un rematore come complementari? Ma se dovessi fare così riuscirei poi a raggiungere un quantitativo di serie per distretto muscolare sufficienti? perchè ripeto, il mio fine ultimo di questo macrociclo è l'ipertrofia e so che la forza è comunque molto importante anche in questo campo, ma visto che ho già fatto un anno in cui mi concentravo a mettere dischi sul bilanciere adesso volevo sperimentare qualcosa relativo al volume, per vedere quante serie x gruppo muscolare riesco a sopportare.

Non so se chiedo troppo, ma potresti tipo farmi un esempio su come struttureresti una fase di volume anche solo relativa al petto magari sulla base della mia scheda così capisco proprio dove ho sbagliato? (poi guardando il tuo esempio non dovrei avere molte difficoltà ad adattarlo ai restanti gruppi muscolari). Grazie